La Marmi Lanza Verona torna al lavoro. Finite le vacanze dopo un campionato ricco di soddisfazioni per la società scaligera, Gato e compagni sono tornati oggi in palestra per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di A1. A salutare l’inizio dei lavori, al PalaOlimpia erano presenti un centinaio di tifosi, che hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione informale svoltasi sul parquet dell’impianto veronese. Moltissimi applausi hanno accompagnato l’ingresso dei giocatori sul campo; particolarmente sentito il saluto ai nuovi acquisti Hernandez e Sorcinelli. Novità assoluta è stata la presentazione del giovane schiacciatore polacco Zbigniew Bartman, nato il 4 maggio del 1987 a Varsavia. Alto 195 centimetri è considerato un’autentica promessa a livello europeo; per lui il palmares è già molto fornito con quattro titoli nel campionato Juniores Polacco, un terzo posto nella Coppa di Polonia, un titolo europeo Under 18 e uno Under 19.
Assenti giustificati sono stati Semenzato e Moro, impegnati con le Nazionali; assente anche il secondo allenatore Tomaso Totolo, anche lui impegnato con l’Italia di Montali, il cui posto verrà preso per questa prima parte di preparazione da Giorgio De Veis.
Per far fronte alle assenze dei giocatori impegnati con le proprie rappresentative nazionali, sono stati aggregati alla prima squadra tre giocatori di proprietà della società che successivamente verranno ceduti in prestito a formazioni che disputeranno categorie nazionali; Matteo Mosterts, Nicola Ballarini e Fabio Grassi si alleneranno in questi giorni con Gato e compagni.
Ora la Marmi Lanza Verona effettuerà due allenamenti pomeridiani nelle giornate di giovedì e venerdì. Domani è prevista una seduta aerobica e tecnica dalle ore 16.30 alle ore 19.30 mentre venerdì verrà svolto un lavoro fisico dalle ore 16.00 alle ore 18.30 mentre fino alle ore 19.30 si continuerà con la parte tecnica.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643