Prima amichevole di lusso per la Premier, ospite al PalaBanca di Piacenza della Copra di Marshall, Bovolenta, Cardona, Simeonov & Co.
Buona gara, nella quale è emersa la gran voglia di fare dei blues, al cospetto di un avversario decisamente fuori portata.
Bene in attacco e ricezione Canzanella, che parte in diagonale con Jankovic. Bene la regia di Travica, preciso a smarcare il pacchetto offensivo cremasco.
Molto bene Cetrullo, (11su14 in attacco per lui), autentica bocca di fuoco e top-scorer Reima con soli due sets giocati.
Decise le prove di Burgsthaler e Mozzana al posto di Travica nel terzo e quarto set.
Sempre in crescita gli altri, con Finazzi ed Egeste che ancora devono trovare l’intesa con il palleggiatore sui primi tempi, Jankovic ancora appesantito alle gambe dal lavoro in palestra e Yoko poco utilizzato causa anche un problema alla caviglia.
Cazzaniga bene in attacco e muro, meno bene al servizio (4 errori). Caprotti sempre in vena di difese spettacolari.
Anche Crosatti è stato buttato nella mischia in seconda linea, e questo significa che nello spogliatoio Reima i blues avranno PASTE e BIRRA (in moderata quantità, ovviamente e salvo parere negativo del medico sociale Della Frera) nei prossimi giorni.
Prossima amichevole: PREMIER HOTELS-MANTOVA in programma l’8 Settembre alla Bertoni
nella foto (A. Bonizzoni): Canzanella svela il segreto delle sue bordate