L’obiettivo era migliorare e così è stato. L’amichevole “casalinga” che la Rpa Caffè Maxim ha disputato a Ferro di Cavallo contro la Monini Marconi Spoleto è finita in parità, 2-2. Come contro Arezzo, anche il “derby” però è risultato un vero e proprio esperimento. A parte il primo set, dove in campo c’era Hernandez (a mezzo servizio), gli altri 3 set sono stati disputati con due titolari in campo. Segnali più che positivi comunque sono arrivati da posto 3. Di Franco ha messo per terra 11 punti, non male per un centrale ed a muro si è fatto sempre trovare pronto. Ancora buona la prova di De La Fuente (13) e Barbone (8). Cresce anche la sicurezza in campo del giovane Zaytsev. Molducci l’ha sempre fatto entrare e lui si è anche conquistato applausi e un punto in referto con un pallonetto di seconda. Sugli spalti una settantina di spettatori e alcuni irriducibili ‘Nguastiti.
Intanto Perugia aspetta Messana. Il suo arrivo è previsto per lunedì e di sicuro il libero sarà impegnato sia per il torneo di Loreto, l’8 e il 9, che per l’amichevole a Sarteano contro Vibo Valentia, il 13 settembre.
Marcelo, Gymmi e Daniel, i brasiliani ospiti a Perugia domani lasceranno il capoluogo umbro, mentre il cubano Iorje Luise Hernandez, rimarrà a dare una mano ai ragazzi di Molducci e Caponeri ancora per qualche giorno.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
eleonora.cozzari@perugiavolley.it
www.perugiavolley.it