Per la prima volta, l’innovazione tecnologica si allea con lo sport, ne esalta i valori e stimola i tifosi. La Materdomini Volley.it e la Ciesse Sistemi S.r.l. annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership, che prevede l’utilizzazione di espositori “ledwall” durante le gare interne del “61° Campionato Italiano di Pallavolo”, serie A2 TIM. In occasione della seconda gara casalinga con la Monini Marconi Spoleto, che avrà luogo il 9 ottobre prossimo, le due società, già da tempo impegnate sul piano della comunicazione con una serie di azioni di marketing, hanno deciso di dar vita a questa importantissima operazione. “Abbiamo voluto fortemente la partnership con la Ciesse Sistemi in primo luogo perché intendiamo lavorare con le realtà che rappresentano meglio, in termini di qualità e di competitività, la nostra Regione,” dichiara il Presidente della Materdomini Volley.it, Michele Miccolis, ”ed in secondo luogo perché non può esistere una migliore soluzione di questa nel campo degli espositori pubblicitari. Siamo i primi in assoluto, nella serie cadetta del Volley, a fare un investimento che abbia una tipologia realmente innovativa. Continua così il nostro progetto relativo al settore della comunicazione, che ci vede inseriti tra le società sportive italiane più impegnate su questo fronte.” Dichiarazioni altrettanto ottimistiche giungono dall’Amministratore della Ciesse Sistemi, Giorgio Convertino. “Dal 1980 la Ciesse Sistemi, che ha sede ad Alberobello, si occupa della parte ingegneristica, della progettazione, della fabbricazione e della commercializzazione di sistemi elettronici per la visualizzazione delle informazioni, utilizzando la tecnologia LED (Light Emitting Diode). L’utilizzazione di sistemi ad alto contenuto tecnologico, di una filosofia aziendale incentrata sul servizio al cliente e soprattutto di una costante attenzione all’evoluzione del processo di comunicazione ci consente di garantire una molteplicità di servizi, che trovano l’unico riferimento nel principio della “Qualità Totale”. Il “bordocampo elettronico” è stato il prodotto che ha determinato prima l’incontro e poi l’intesa fra la Ciesse Sistemi e la Materdomini Volley.it: siamo certi che questa squadra abbia notevoli possibilità di affermazione perché il raggiungimento degli obiettivi, nel mondo dello sport, è determinato dalla bravura dei giocatori e dal supporto dei tifosi: l’uno non deve escludere mai l’altro. Con il bordocampo elettronico la nostra Azienda si presenta nel mercato sportivo avendo la consapevolezza di offrire immagini e dati ad alta definizione, impiegando sofisticati sistemi software per la gestione multimediale delle apparecchiature.” La dott.ssa Maria Salamida, Sales Manager della Ciesse Sistemi, aggiunge: ”La Materdomini Volley.it è apparsa alla Ciesse Sistemi come una nuova realtà emergente, attenta alle aspettative ed alle esigenze dei propri partner e sostenitori, ed inoltre desiderosa di offrire un’immagine diversa non solo a livello regionale, ma anche nazionale. Nella creazione di questa collaborazione la Ciesse Sistemi ha riposto le aspettative di una maggiore affermazione nel settore sportivo, ma ha voluto anche consolidare una scelta di marketing aziendale che vede impegnate due realtà pugliesi di portata nazionale.
Il dott. Francesco Grazioso, Marketing manager della Materdomini Volley.it., conclude con le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo voluto essere la prima società, nel panorama del Volley italiano di serie A2 TIM, ad introdurre i ledwall, ciò aumenta l’efficacia della comunicazione e stimola il pubblico, in quanto lo scorrere delle immagini potenzia il ricordo spontaneo dei messaggi pubblicitari da parte dei tifosi e dei telespettatori. ”Dalle analisi di mercato e dagli articoli pubblicati su “Italia Oggi” e “Sporteconomy.it” si evince che questi nuovi sistemi soppianteranno presto i vecchi espositori statici o dinamici. Abbiamo raggiunto un traguardo importante frutto della lungimiranza delle due società, che continuano a credere nella forza della comunicazione e del marketing.”