Dieci allenamenti alla settimana per integrare dieci nuovi giocatori. E’ questo il ritmo imposto da coach Berruto nei primi giorni sul parquet del San Lazzaro alla sua Giotto Padova, squadra giovane ed interessante che il tecnico piemontese ha iniziato a plasmare a suon di sedute in palestra. “Il primo impatto è stato molto duro. Ho iniziato da subito con un carico di lavoro elevato e anche questa settimana, fra allenamenti ed amichevoli, ci ritroveremo per dieci volte in palestra – dice Berruto -. I ragazzi stanno rispondendo bene, l’atteggiamento è positivo. Siamo tutti consapevoli che bisogna lavorare molto per formare un nuovo gruppo.”
E anche le prime amichevoli stagionali contribuiranno a questo causa. La prima è in programma domani alle 17.30 con il Bassano (Palasport San Lazzaro, arbitri Della Casa e Rapisarda), la seconda sabato, stessa ora stesso impianto, con Verona (arbitri Puecher e Astengo).
Prosegue nel frattempo la campagna abbonamenti in casa Sempre Volley. Anche al Palasport San Lazzaro, in occasione delle amichevoli pre campionato, sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento per la stagione 2005/06. Per chi aderirà entro il 9 settembre c’è un gadget in omaggio. Interi poltroncina numerata € 100, ridotti gradinata (under18, Fipav, cartargento, carta giovani, universitari) € 45. Info: 049 603331.