BASSANO VOLLEY – JAPAN TOBACCO 2 –3 (25-21, 23-25, 25-23, 18-25, 12-15)

Il Bassano Volley, di fronte ad un pubblico sorprendentemente numeroso e già in clima campionato, subisce la rimonta degli scatenati giapponesi e finisce per cedere la posta in palio al quinto set. Va così in archivio la prima amichevole estiva del Bassano Volley versione 2005-2006 con risultati più che soddisfacenti, soprattutto se tiene conto del fatto che gli uomini di mister Boldo sono al lavoro coi palloni da appena una settimana e che i nomi nuovi nella rosa sono addirittura sei su dodici. Ed è proprio sui volti nuovi che si concentrava in particolar modo l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. La prima notizia è che il Bassano Volley, per la prima volta in A2 orfano di Stephen Shittu, ha trovato in William Kirchhein un sostituto che non farà rimpiangere il gigante afro-belga. Potente e tecnico, il brasiliano, dopo un primo set un po’ in affanno, ha trovato le misure facendo vedere tutti i numeri del suo immenso repertorio. Ottimi riscontri anche dagli altri neogiallorossi Visentin, Pagotto e Sabo tutti autori di un match convincente. In particolare il giovane palleggiatore di Treviso, capace di esprimere un gioco veloce e spumeggiante, ha dimostrato di avere già una buona intesa coi compagni, mentre sulle difese spettacolari di Pagotto e sui muri del gigantesco Sabo c’erano ben pochi dubbi. Alla fine hanno trovato spazio anche Pianese (autore di 4 aces), Borsatto e Guidolin (quest’ultimo in campo quasi 3 set sia al posto di Dalla Libera che di Desiderio).
Ora si tratta di continuare il lavoro in vista dell’esordio in campionato: al match con Corigliano manca un mese esatto e Boldo sa che questa squadra può crescere ancora molto, soprattutto se si affina l’intesa e se cresce l’amalgama tra tutti i suoi componenti.
E’ lo stesso allenatore di Castelfranco Veneto a dirsi soddisfatto di quanto visto a fine partita: “Abbiamo disputato una buona prova, non posso che essere soddisfatto. Tuttavia è veramente presto per parlare, visto che abbiamo iniziato a lavorare coi palloni solo mercoledì scorso. Stasera è mancato il risultato, ma le cose positive che ho potuto riscontrare superano di gran lunga quelle negative. Ho la certezza di avere una buona squadra, ma dobbiamo lavorare ancora moltissimo soprattutto per trovare l’amalgama e l’intesa tra i reparti: non dimentichiamoci che sono ben quattro su sette gli innesti nuovi nella formazione di partenza. L’aspetto che mi è piaciuto di più è la coordinazione muro-difesa: in questa settimana abbiamo lavorato molto soprattutto su questi due fondamentali e il fatto che i risultati si siano visti subito mi fa ben sperare per il futuro”. Avanti così dunque in vista del prossimo impegno tra una settimana esatta, il 31 Agosto, in casa del Giotto Padova.

(Nella foto: William Kirchhein, nuovo opposto dell Bassano Volley)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti