“Un buon allenamento, a prescindere dal risultato”. Ha commentato così, Pino Lorizio, allenatore della Teleunit Volley Gioia, al termine dell’amichevole che la sua squadra ha disputato ieri pomeriggio, presso il palasport gioiese, contro il Corigliano di mister Babini. La partita, che ha visto i calabresi aggiudicarsi tre set (più un tie-break giocato solo per approfittare completamente dell’allenamento) dopo il primo conquistato dai padroni di casa (25-23, 26-28, 21-25, 21-25, 13-15 i parziali).
“A causa degli infortuni che hanno reso non disponibili alcuni dei miei ragazzi, nei giorni passati – ha spiegato Lorizio – per un buon allenamento in vista della ripresa del Campionato, le amichevoli risultano dei banchi di prova molto utili ed importanti. Con Corigliano, infatti, non abbiamo puntato a vincere l’incontro, perché ci premeva verificare alcuni particolari di fondamentali come muro e ricezione”.
Intanto continuano gli allenamenti del Volley Gioia in vista della trasferta di domenica a Verona. Tutti recuperati gli atleti biancorossi, eccezion fatta per l’opposto Gianluca Nuzzo ancora in riabilitazione per un infortunio al ginocchio sinistro. “Archiviato completamente il successo nel derby, guardiamo ai prossimi impegni della stagione – dichiara Andrea Bari, libero della Teleunit -. Ricominciamo da Verona dove andiamo con la volontà e la determinazione di giocare senza risparmiarci, per conquistare set e punti”.
“Spegniamo tutti i commenti sul derby – dichiara in modo fermo e conciso Giuseppe Barbone, capitano e centrale dei biancorossi -. Per noi è stata davvero una partita come le altre, che abbiamo giocato e bene e abbiamo vinto meritatamente. Ora la nostra stagione continua ed è solo questo che ci interessa. Ci aspettano ancora sei giornate a cominciare da domenica e la nostra attenzione è tutta rivolta a questi appuntamenti”.
“Il nostro Campionato continua a pieno ritmo – dichiarano all’unisono Lorizio ed il suo secondo, Vincenzo Mastrangelo -. Abbiamo affrontato tutte le nostre gare nello stesso modo, consapevoli della loro importanza ma senza considerarne nessuna partita della vita. Ora andiamo avanti ancora con impegno e con l’intento di confermare pienamente la continua crescita tecnico-tattica della squadra”.
Intanto moltissimi appassionati hanno già cominciato a prenotare i biglietti per la partita che il Volley Gioia giocherà in casa contro la Sisley Treviso, il prossimo 13 marzo. “Telefonano da tutta la Puglia, ma anche dalla Basilicata, per assicurarsi un posto per quella gara – spiega Angelo Galatola, presidente della Teleunit -. E molti dichiarano che dopo l’entusiasmante spettacolo sportivo offerto dal Gioia nell’ultimo Monday Nigth (in occasione del derby pugliese, ndr), aspettano di apprezzare anche la performance contro Treviso. È una cosa che ci fa piacere perché è un’attestazione di stima e fiducia nei confronti del nostro team”.

Luisa Maurelli
Addetto Stampa Teleunit Volley Gioia
luisamaurelli@volleygioia.com, luisamaurelli@libero.it
347/918.96.26 – 080/343.05.10 – 080/344.14.56