L’acquisto che da giorni era nell’aria è stato ufficializzato nel primo pomeriggio odierno. Il Sempre Volley Padova si è aggiudicato con la formula del prestito da Piacenza il centrale Massimo Botti, atleta 32enne alla sua 15esima stagione in Serie A. Un colpo di mercato di assoluto livello, vista l’esperienza del centrale piacentino che ben conosce il futuro allenatore Mauro Berruto: “Con Berruto ho raggiunto la salvezza all’ultima giornata a Piacenza poco più due anni fa. Sono molto felice di ritrovarlo a Padova e se ho deciso di venire è anche perché lui è una garanzia: ero il capitano di quella squadra, ciò che ricordo è che è un tecnico preparato e che sa sempre far sentire la propria fiducia ai giocatori.” Massimo Botti, centrale di 196 cm, sarà l’atleta più esperto del nuovo sestetto del Sempre Volley: “Spero di diventare un punto di riferimento per la squadra giovane che verrà allestita. La nuova esperienza che si sta profilando a Padova è molto stimolante: in particolare, se andranno a buon fine un paio di acquisti di cui mi hanno parlato, nascerà una rosa davvero interessante.”
Massimo Botti gioca in Serie A da quindici anni. Ha iniziato la carriera a Parma e dopo un anno di C1 ed uno di B2, ha giocato nella città ducale cinque campionati di serie A-1 vincendo due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Cev ed una Supercoppa Europea.
Nel 1995, anno in cui ha vinto con la maglia azzurra una World League, si è trasferito a Forlì, dove ha disputato altre sette stagioni fra la serie A-1 e l’A-2. Negli ultimi tre anni ha vestito la maglia della Copra Piacenza. Nel palmares anche due scudetti nel campionato di Lega di beach volley 4×4 nel 1996 e 1999.