La nuova stagione della Marmi Lanza è ormai alle porte. Il coach Bruno Bagnoli ha fissato la data di inizio preparazione al 3 agosto, quando i gialloblù si ritroveranno al PalaOlimpia di Verona per la prima seduta; la preparazione continuerà in città fino al 16 agosto dopodichè i gialloblù si trasferiranno a Courmayeur per una settimana di lavoro e per inserire al meglio nel gruppo i nuovi acquisti. E’ una Marmi Lanza che comunque ha cambiato poco, sono state solamente tre le operazioni in entrata messe a punto dal ds Cottarelli in questo volley mercato ma potrebbero non finire qui. Mentre si continua a seguire Perazzolo (il cui cartellino è di proprietà di Montichiari), Cottarelli ha già annunciato l’ingaggio di un giovane giocatore straniero che verrà ufficializzato a giorni.
Il tecnico Bagnoli, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della Campagna abbonamenti, è apparso contento di come la società si è mossa sul mercato; il tecnico mantovano ha dichiarato: “la campagna acquisti deve essere in rapporto al budget che si ha a disposizione e quindi devo fare i complimenti al ds Cottarelli perché si è mosso molto bene sul mercato e penso che se anche le ultime operazioni, che io spero possano andare in porto, saranno positive come le prime riusciremo a ricalcare quello che è stato il campionato dello scorso anno; non so fino a che punto in termini di risultati però penso che la qualità della squadra non si discosterà di tanto”.
La società è riuscita in maniera egregia a trattenere in riva all’Adige alcuni giocatori importanti dalla passata stagione: “abbiamo fatto delle scelte – ha sottolineato Bagnoli – giocatori cardini che rappresentavano l’ossatura principale sono stati riconfermati fin da subito e sono stati messi sotto contratto poliennale e questo, secondo me, è un dato di fatto straordinario per la nostra società. Abbiamo poi innestato altri giocatori da valorizzare – ha continuato Bagnoli – come Sorcinelli che veniva da un campionato sicuramente difficoltoso e come Ihosvany Hernandez che veniva da una retrocessione a Taranto, insieme a dei giovani con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Penso che questa debba essere la nostra miscela in questo momento, in rapporto al nostro budget e a quella che è la nostra posizione all’interno della pallavolo su Verona, e cercheremo di fare bene anche il prossimo anno. Finora nei primi due anni tutto è andato bene, forse ancora meglio rispetto a quelle che erano le aspettative però, è chiaro, l’appetito vien mangiando e noi di appetito ne abbiamo un bel po’”.
Sull’acquisto di Moro, Sorcinelli ed Hernandez, Bagnoli pare non avere dubbi affermando che “sulla base esperta di giocatori come Gato, Granvorka, Nuti e Howard era nostra intenzione introdurre dei giovani molto interessanti. Moro, secondo me, era uno dei giovani più interessanti che ci potesse essere. L’anno scorso ha fatto la sua apparizione sul finale nel girone di ritorno del campionato di serie A1 e si è sempre ben comportato; è un giocatore forte fisicamente, molto motivato, sul quale noi contiamo parecchio.
Per quello che riguarda Sorcinelli – ha continuato Bagnoli – è un giocatore molto tecnico che l’anno scorso ha fatto un brutto campionato e che di conseguenza ben si presta a quella che è la nostra progettualità dove noi vogliamo valorizzare giocatori dalle caratteristiche sicuramente estremamente positive che magari hanno incontrato qualche problema. Lui è uno di questi. Sono molto contento che sia venuto a Verona e che abbia accettato la nostra proposta perché io l’ho già allenato a Trento e ricordo un grandissimo uomo oltre che uno splendido giocatore. Pertanto sono assolutamente certo che avremo delle risposte molto positive da lui, così come la ciliegina di questa prima parte di campagna acquisti va considerata Ihosvany Hernandez, che rappresenta un attaccante di primo livello, quello che proprio era indispensabile alla nostra squadra per far si che il nostro cambio palla potesse fluire con buona regolarità ma soprattutto per costituire un terzetto di centrali, secondo me, di altissimo livello che un è un po’ la forza che ci ha consentito l’anno scorso di mantenere buoni i livelli di rendimento nonostante gli infortuni che via via hanno colpito Howard al piede per la frattura da stress, Semenzato un paio di volte a livello muscolare e soprattutto Kral alla fine con quella brutta distorsione alla caviglia”.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
CONTINUA IL DIRITTO DI PRELAZIONE AI VECCHI ABBONATI
Continua il periodo riservato al diritto di prelazione per i vecchi abbonati. Gli abbonati della scorsa stagione potranno esercitare tale diritto confermando la poltrona numerata in tribuna fino a martedì 2 agosto telefonando al numero (tel. 3341871584) oppure recandosi in sede dell’Api Pallavolo Verona al PalaOlimpia dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nei giorni di Martedì e Venerdì oppure inviando un’e-mail a abbonamenti@apipallavoloverona.it.
Tutte le informazioni sulla campagna abbonamenti sul sito www.apipallavoloverona.it nella sezione Info e Biglietteria.
ABBONAMENTI 2005/06
Abbonamento “posto numerato” intero: euro 140,00
Abbonamento “posto numerato” ridotto: euro 70,00
La tribuna numerata è posta dietro le panchine.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643
Nella foto: il tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, alla sua terza stagione sulla panchina gialloblù. (FotoExpress)