Partirà domani nel primo pomeriggio con un volo su Lamezia la delegazione dell’Edilbasso diretta a Vibo Valentia. La formazione risponde al completo ed in settimana si è allenata regolarmente senza riscontrare alcuno stop. Obiettivo primario continuare sulla rotta intrapresa, che in termini di classifica significa tentare di mantenere la quarta posizione.
“Abbiamo già sofferto nella gara d’andata contro la formazione calabra – dichiara Arek Golas -, e non vorremmo ritrovarci a dover inseguire ancora. Dovremo cercare di forzare il servizio perché questa è la nostra arma vincente.” Ed il 23enne di Varsavia, alla sua prima stagione nel campionato italiano, fa proprio della battuta il suo fondamentale migliore. Nella classifica assoluta dei battitori della Serie A-1 è terzo con 26 servizi vincenti, dietro a Gato ed al proprio compagno di squadra Simeonov: “Il fondamentale dove ho sempre fatto bene è l’attacco ma da quest’anno sto migliorando molto in battuta. Come con Trento spero di continuare a contribuire in maniera positiva dalla linea del servizio.”
Diretta radiofonica, per la zona di Padova, su DiRadio 88.7 dalle 18. La differita televisiva andrà in onda martedì sera alle 19.45 su La 8.