Partita della verità, sfida degli ex o trasferta da tre punti. Chiamatela come volete, ma Gioia del Colle-Perugia è l’appuntamento con la vittoria che la Rpa-LuigiBacchi.it non può mancare. E non perché l’avversario sia di quelli da poterci dormire su, ma perché i ragazzi di Fefè De Giorgi dovranno assicurarsi la partita per poter guardare con fiducia ai play off. Domani alle 18 Sintini e compagni scenderanno in Puglia per la decima giornata di ritorno. Poi solo tre scontri diretti prima della così detta resa dei conti. Perugia vuole centrare il secondo obiettivo stagionale e come conferma lo schiacciatore spagnolo Kike De La Fuente “Tutto è ancora aperto, ma noi siamo i primi a voler essere per il secondo anno tra le otto che si giocheranno i play off”.
Il sestetto pugliese però, pure se con un piede in A2, non ha certo intenzione di giocare una partita tra amici. Imbottito di giocatori che per un motivo o per un altro provano un’ emozione particolare quando c’è Perugia da sfidare, Bari, Pascual, Barbone e Tomalino sono gli ex di turno che non regaleranno niente.
Da tenere particolarmente sotto controllo lo scontro a rete tra i due schiacciatori spagnoli, De La Fuente e Pascual e quello in seconda linea tra i liberi Trimarchi e Bari.
Così in campo RPA-LUIGIBACCHI.IT: Sintini-Hernandez, Lebl-Held, Swiderski-De La Fuente; Trimarchi (L). All. De Giorgi
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley