Del Monte Supercoppa A3 2023/24


    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

     

    Del Monte® Supercoppa Serie A3
    Bis di OmiFer Palmi, che fa sua la Del Monte® Supercoppa Serie A3. Nulla da fare per Gabbiano Mantova, che perde 3 a 1. Stabrawa è il Del Monte® MVP

    Del Monte® Supercoppa Serie A3

    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi 1-3 (19-25, 25-21, 19-25, 18-25) – Gabbiano Mantova: Martinelli 1, Yordanov 8, Miselli 6, Novello 21, Scaltriti 5, Ferrari 12, Sommavilla (L), Catellani (L), Parolari 1, Depalma 0, Gola 0. N.E. Tauletta, Zanini, Massafeli Iasi Pedroso. All. Serafini. OmiFer Palmi: Cottarelli 4, Corrado 15, Gitto 2, Stabrawa 30, Carbone 5, Maccarone 6, Iovieno 0, Donati (L), Russo 0, Rau 0. N.E. Amato, Pellegrino. All. Radici. ARBITRI: Colucci, Giorgianni. NOTE – durata set: 22′, 28′, 28′, 28′; tot: 106′.

    La OmiFer Palmi conquista la Del Monte® Supercoppa A3 di fronte al proprio pubblico, superando il Gabbiano Mantova 3-1 nel Sold Out del Palasport “Mimmo Surace” di Palmi. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 19-25, Palmi soffre nel secondo parziale e subisce il ritorno di Mantova, che riporta il match in equilibrio (25-21). Al rientro in campo sale però in cattedra l’opposto Stabrawa, che restituisce grinta alla squadra e consente alla OmiFer di conquistare terzo e quarto set rispettivamente 19-25 e 18-25.

    È proprio l’opposto polacco ad essere scelto Del Monte® MVP dai giornalisti presenti e a ricevere il premio da Yvonne Schlesinger, Vicedirettrice Lega Pallavolo Serie A. Pawel Stabrawa chiude il match con 30 punti, frutto di 24 attacchi vincenti, 5 muri e 1 ace. La Del Monte® Supercoppa è il secondo trofeo conquistato dalla OmiFer Palmi in questa stagione, dopo la Del Monte® Coppa Italia vinta nella Final Four di Fano lo scorso 3 marzo.

    A consegnare le medaglie alla squadra vincitrice sono stati Giuseppe Ranuccio, Sindaco di Palmi, e Yvonne Schlesinger, mentre il trofeo Del Monte® Supercoppa è stato consegnato al Capitano Carmelo Gitto da Carmelo Sestito, Presidente del Comitato Regionale FIPAV Calabria e dalla stessa Yvonne Schlesinger.

    Il Gabbiano Mantova, seconda squadra classificata, ha ricevuto le medaglie da Carmelo Sestito e da Giuseppe Magazzù, Assessore allo Sport del Comune di Palmi. A consegnare la targa sono stati invece Yvonne Schlesinger e Giuseppe Mattiani, Consigliere della Regionale Calabria. Carmelo Sestito e Yvonne Schlesinger hanno inoltre consegnato ad arbitri, segnapunti e addetto al Video Check un ricordo della manifestazione.

    Tornando al match, Mantova si presenta con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Martinelli e Novello, in banda Yordanov e Scaltriti, al centro troviamo Ferrari e Miselli, il libero è Catellani. Palmi si affida invece alla regia di Cottarelli, opposto a Stabrawa, in banda ci sono Corrado e Carbone, al centro Maccarone e Gitto, il libero è Donati.

    Nel primo parziale l’equilibrio si spezza sul 10-10, con Palmi che realizza un break di 0-3 e va a condurre 10-13 grazie al muro di Cottarelli. L’allungo arriva sempre a muro, questa volta con Corrado, che regala ai suoi il +5 (11-18), ma Mantova non ci sta e accorcia le distanze fino al 18-22 (attacco vincente di Novello). Corrado trova il set ball (19-24), poi ci pensa Maccarone a chiudere subito i giochi: Palmi fa suo il parziale 19-25 e si porta sullo 0-1.

    Fase di studio anche in apertura di secondo set, ma stavolta è il Gabbiano Mantova a trovare il primo break e a staccarsi sull’11-7 con Martinelli, allungando con Yordanov al servizio (15-10) e costringendo coach Radici al time-out. Novello continua a spingere in battuta e in attacco, Stabrawa tenta di tenere a galla la OmiFer (19-16), ma il distacco è ormai troppo ampio e Mantova può portare a casa il set senza problemi 25-21.

    Nel terzo parziale la OmiFer rientra in campo con piglio differente e, come nel primo set, tentano la fuga a partire dal 10-10, trovando il doppio vantaggio grazie ad un attacco vincente di Stabrawa, che vale il 10-12. Spinti dal proprio pubblico, i padroni di casa non sbagliano più un colpo e volano sul 14-21 quando Cottarelli mette a terra una palla frutto di un’ottima azione collettiva. Il Gabbiano recupera qualcosa nel finale, ma nonostante ciò Palmi chiude 19-25 con muro di Stabrawa che riporta i suoi in vantaggio nel computo dei set: 1-2.

    Nel quarto parziale Stabrawa riprende da dove si era fermato e firma il 7-10 direttamente dai 9 metri, proseguendo il suo show personale in attacco, dove continua ad essere la bocca da fuoco principale di Cottarelli. Il resto del set è quasi un monologo della OmiFer, che raggiunge il massimo vantaggio sul 14-20 con Maccarone e conquista il match ball sul punteggio di 17-24. Mantova ne annulla uno, ma il diagonale vincente di Stabrawa vale il 18-25 per la OmiFer e la festa, per i ragazzi di coach Radici e per il pubblico di Palmi, può iniziare.

    Piccola nota di colore: al termine della gara Davide Pellegrino, palleggiatore di OmiFer Palmi, ha avanzato la proposta di matrimonio alla sua compagna Carla.

    SPETTATORI: 582 (Sold Out)
    DEL MONTE® MVP: Pawel Stabrawa (OmiFer Palmi)

    Luca Martinelli (Gabbiano Mantova): “Fino al secondo set abbiamo giocato, siamo stati lì, ma nel terzo non siamo stati in grado di gestire qualche errore a livello mentale. In queste partite vince chi ha più fame, e noi non siamo riusciti a metterne in campo la giusta quantità. Nel secondo set abbiamo messo qualche servizio vincente in più che ci ha dato un po’ di carica, mentre nel terzo set siamo un po’ calati. Abbiamo però visto che giocando al 100% possiamo starci, l’obiettivo è ora quello dello spareggio promozione con Macerata, resettiamo a Pasqua e puntiamo alla promozione”.

    Francesco Cottarelli (OmiFer Palmi): “Sono felicissimo, non era una partita facile e ripeterci dopo Fano non era semplice. A Fano siamo arrivati da outsider, ma oggi, davanti al nostro pubblico, abbiamo dimostrato che la nostra vittoria non è stata un caso. Dopo il secondo set, in cui ci siamo un po’ spenti, ci siamo guardati e abbiamo cercato la giusta energia positiva, siamo stati bravi a trovarla e a metterle in campo subito dopo. Personalmente in questa stagione sono cresciuto tanto, ma devo ringraziare Palmi che mi ha messo a disposizione questo gruppo per proporre questo tipo di gioco. Sono contento del mio percorso e vorrei salire in A2 con Palmi. Il nostro pubblico è stato meraviglioso, è bello vedere qui gente che ha fame di pallavolo di un certo livello, la nostra richiesta è di continuare a starci vicini. Ora non dobbiamo più pensare a queste vittorie, ma gara per gara per il prosieguo di stagione”.

     

    Albo d’oro Del Monte® Supercoppa Serie A3

    Stagione        Vincitrice                        Sede
    2021/22        Videx Grottazzolina     Grottazzolina
    2022/23        Abba Pineto                  Fano
    2023/24        OmiFer Palmi               Palmi

    Photogallery Del Monte® Supercoppa A3
    https://www.legavolley.it/photos/8108/Del%20Monte%C2%AE%20Supercoppa%20Serie%20A3%20%7C%20Gabbiano%20Mantova%20-%20OmiFer%20Palmi

     

    Per rivivere le emozioni della Del Monte® Supercoppa A3
    https://youtube.com/live/b_a2AzP4XFs?feature=share

     

    Del Monte® Supercoppa Serie A3 – Finale

    Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi

    Diretta YouTube Legavolley

    Biglietteria
    https://www.diyticket.it/events/Sport/16321/del-monte-supercoppa-serie-a3-gabbiano-mantova-vs-omifer-palmi

     

    Del Monte® Supercoppa A3
    Presentata in mattinata la Finale del 30 marzo a Palmi

    Si è tenuta in mattinata a Palmi la conferenza stampa di presentazione della Del Monte® Supercoppa A3, dove le autorità hanno presentato il secondo evento di Serie A3 della stagione 2024: il 30 marzo, infatti, al Palasport ‘Mimmo Surace’ di Palmi (RC), si assegnerà la terza edizione della Supercoppa di Serie A3.

    Photogallery Conferenza Stampa – Del Monte® Coppa Italia A3
    https://www.legavolley.it/photos/8107/Del%20Monte%C2%AE%20Supercoppa%20Serie%20A3%20%7C%20Conferenza%20Stampa

    Di seguito le dichiarazioni delle autorità intervenute.

    Giuseppe Ramuccio (Sindaco di Palmi): “Questa è una di quelle conferenze che mi rendono orgoglioso di essere Sindaco di Palmi. Una città che ha il privilegio di ospitare Del Monte® Supercoppa A3 con la squadra di casa impegnata, ovvero la OmiFer Palmi. Una squadra che è riuscita ad affascinare tutta la comunità grazie ai risultati ottenuti quest’anno. Una Finale che per noi è l’occasione di promuovere i valori dello sport. Questi risultati sono stati l’occasione anche per la città di veicolare in positivo il nome di Palmi e di tutta la Regione Calabria”.

    Yvonne Schlesinger (Vicedirettrice e Responsabile Eventi e Marketing Lega Pallavolo): “Un ringraziamento particolare va alla società OmiFer Palmi che da subito si è resa disponibile per ospitare la Del Monte® Supercoppa A3, che vedrà fronteggiarsi due squadre importanti. Gabbiano Mantova si giocherà lo Spareggio Promozione, OmiFer Palmi parteciperà agli Ottavi Play Off. Ci fa molto piacere essere di nuovo qui in Calabria per un evento importante e che verrà disputato con tutte le qualità della Lega, come la pavimentazione tricolore già vista a Fano per le Final Four di Coppa Italia. Mi auguro sia una manifestazione spettacolare e un magnifico evento: come Lega Pallavolo siamo felici di essere qui a Palmi”.

    Giuseppe Carbone (Presidente OmiFer Palmi): “La prima cosa che voglio fare è ringraziare la Lega Pallavolo: come ben sappiamo non era Palmi la città organizzatrice. La Lega ha consentito che la Calabria organizzasse l’evento: l’invito che voglio fare alla Regione è che ognuno possa partecipare attivamente a questo sport magnifico che è la pallavolo e che avvicina famiglie e bambini per creare un movimento importante e dare possibilità ai giovani. Un ringraziamento anche alle istituzioni, al Sindaco e alle autorità presenti, ai quali rivolgo un grazie con la speranza si continui a credere in ciò che la società sta portando avanti nel rappresentare anche tutta la Regione. Dobbiamo continuare sulla nostra strada per il bene dello sport in genere per la promozione del nostro territorio. Domani sarà una grande festa”.

    Giuseppe Magazzù (Assessore allo Sport della città di Palmi): “Palmi è orgogliosa di ospitare un evento del genere per merito della OmiFer Palmi e della sua dirigenza. Il significato vero e proprio dello sport è quello di unire. I miei complimenti vanno alla società per quello che è riuscito a fare per portare la Del Monte® Supercoppa A3 qui a Palmi, dietro all’organizzazione c’è stato un lavoro da applausi”.

    Giuseppe Mattiani (Consigliere Regionale): “In primis voglio ringraziare la Vicedirettrice della Lega Pallavolo. Ma un ringraziamento in particolare è anche per il Presidente Carbone, che ha sempre dimostrato valori importanti riuscendo a costruire più che una squadra una vera e propria famiglia. È nella vita fuori dal campo che va dato l’esempio migliore. Porto i saluti del Presidente Occhiuto, sono convinto assisteremo ad una grande partita”.

    Demetrio Modafferi (Consigliere Comitato Territoriale): “A nome del Comitato Territoriale FIPAV ringrazio per l’invito a prendere parte a questa conferenza stampa, alla vigilia di una giornata speciale e importante”.

    Carmelo Gitto (capitano OmiFer Palmi): “Siamo contenti di ospitare questa Supercoppa. Abbiamo visto l’impegno della società per cercare di rendere tutto perfetto, dal canto nostro cercheremo di dare il massimo in campo”.

    Andrea Radici (allenatore OmiFer Palmi): “Abbiamo detto tante cose importanti, a me spetta soltanto un augurio a tutti i presenti oggi e in vista di domani. L’augurio è quello che sia una giornata davvero fantastica”.

     

     

    Del Monte® Supercoppa Serie A3
    Sabato al PalaSurace Mantova e Palmi si affrontano alle 17.00 per alzare al cielo il trofeo

    La terza edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A3 è in programma sabato 30 marzo, alle 17.00, sul campo del PalaSurace di Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta del secondo evento stagionale di A3 dopo la Coppa Italia di categoria giocata a Fano a inizio marzo. Gabbiano Mantova, vincitrice del Girone Bianco e team che ha totalizzato più punti tra i due raggruppamenti, sfida per l’assegnazione del trofeo i padroni di casa dell’OmiFer Palmi, vincitori della Del Monte® Coppa Italia Serie A3. Da una parte una squadra solida che in campionato ha totalizzato 21 vittorie e 3 sconfitte e attende lo Spareggio Promozione con Macerata, sul fronte opposto la sorpresa indiscussa della Coppa Italia, che a Fano si è presentata da outsider per poi proporre una pallavolo concreta e ribaltare le previsioni della vigilia. I palmesi, che hanno il fattore campo a favore, vogliono stravolgere ancora una volta i pronostici per un bis di coppe e un esordio agli Ottavi Play Off con tanta carica contro San Giustino.

    Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

    https://www.legavolley.it/pregara/?giornata=7930

    Del Monte® Supercoppa Serie A3

    Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi

    Arbitri: Colucci Marco, Giorgianni Giovanni
    Video Check: Durante Claudia
    Segnapunti: Morello Elena
    Diretta YouTube Legavolley

    LA FORMULA – La migliore al termine della Regular Season (Gabbiano Mantova) affronta la vincitrice della Del Monte ® Coppa Italia A3 (OmiFer Palmi). Mantova ha infatti totalizzato 61 punti, contro i 56 di Macerata, capolista del Girone Blu.


    TERZA EDIZIONE
    – Quella 2023/24 sarà la terza edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A3. Dopo le prime due assegnazioni del trofeo nelle Marche (2022 a Grottazzolina, 2023 a Fano), la Supercoppa si giocherà in Calabria. L’unica altra fase finale di un evento di Lega nella regione era stata la Supercoppa di Serie A2, giocata a Vibo Valentia lo scorso 10 aprile.

     

     

     

     

     

    Del Monte® Supercoppa A3
    La cartella stampa della Finale, con tutte le informazioni per seguire al meglio l’evento

    Manca meno di una settimana alla Del Monte® Supercoppa di Serie A3, che vedrà sfidarsi sabato 30 marzo Gabbiano Mantova e OmiFer Palmi, all’interno del Palasport ‘Mimmo Surace’ di Palmi (RC). Da oggi è disponibile la cartella stampa dell’evento, con il programma completo, gli arbitri, l’albo d’oro, i giocatori e gli allenatori vincenti, i roster delle squadre e tante altre curiosità.

    Cartella Stampa – Del Monte® Supercoppa A3

    https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/03/DelMonteSupercoppaA3_CartellaStampa.pdf

    Di seguito si riportano invece alcuni link e informazioni utili sull’evento.

    Del Monte® Supercoppa A3
    https://www.legavolley.it/eventi/del-monte-supercoppa-a3-2023-2024/

    Il programma – Del Monte® Supercoppa Serie A3
    A sfidarsi per l’assegnazione della Supercoppa saranno Gabbiano Mantova, capolista nel Girone Bianco: la formazione lombarda ha avuto diritto alla partecipazione all’evento grazie ai 61 punti totalizzati nella Regular Season, che l’hanno consacrata come migliore prima dei due raggruppamenti. Dall’altra parte della rete OmiFer Palmi, vittoriosa nella Final Four di Fano e capace di alzare al cielo la Coppa Italia di A3 ad inizio marzo. Alle 17.00 il fischio d’inizio che darà il via all’incontro.

     

    Del Monte® Supercoppa Serie A3

    Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi

    Diretta YouTube Legavolley

     

     

    Del Monte® Supercoppa A3
    Al via la prevendita dei biglietti per la Finale a Palmi

    Manca meno di una settimana alla Del Monte® Supercoppa di Serie A3, che vedrà sfidarsi sabato 30 marzo Gabbiano Mantova e OmiFer Palmi, all’interno del Palasport ‘Mimmo Surace’ di Palmi (RC). Da oggi, lunedì 25 marzo, è possibile acquistare i biglietti per l’evento di sabato.

    I biglietti sono acquistabili a questo link:
    https://www.diyticket.it/events/Sport/16321/del-monte-supercoppa-serie-a3-gabbiano-mantova-vs-omifer-palmi

    Per qualsiasi altra informazione sulla biglietteria, è possibile contattare l’indirizzo mail Pallavolofrancotigano@gmail.com.

    Di seguito vengono riportati i prezzi.

    Intero (sopra i 15 anni)
    10 €

    Ridotto (dai 5 ai 14 anni)
    5 €

    Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 5 anni e per persone con disabilità, con accompagnatore, fino ad esaurimento posti disponibili contattando la società OmiFer Palmi: Pallavolofrancotigano@gmail.com

    L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società OmiFer Palmi.

    Il programma – Del Monte® Supercoppa Serie A3
    A sfidarsi per l’assegnazione della Supercoppa saranno Gabbiano Mantova, capolista nel Girone Bianco: la formazione lombarda ha avuto diritto alla partecipazione all’evento grazie ai 61 punti totalizzati nella Regular Season, che l’hanno consacrata come migliore prima dei due raggruppamenti. Dall’altra parte della rete OmiFer Palmi, vittoriosa nella Final Four di Fano e capace di alzare al cielo la Coppa Italia di A3 ad inizio marzo. Alle 17.00 il fischio d’inizio che darà il via all’incontro.

    Del Monte® Supercoppa Serie A3

    Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi

    Diretta YouTube Legavolley

     

     

    Del Monte® Supercoppa A3
    Venerdì 29 marzo la conferenza stampa di presentazione della Finale

    Manca meno di una settimana alla Del Monte® Supercoppa di Serie A3, il secondo evento stagionale per la categoria dopo le Final Four di Coppa Italia che, ad inizio marzo, hanno visto OmiFer Palmi alzare al cielo il trofeo. Sarà proprio la società palmese a sfidare Gabbiano Mantova per l’assegnazione del secondo trofeo di questa stagione di Serie A3, con la sfida in programma sabato 30 marzo al Palasport ‘Mimmo Surace’ di Palmi. Venerdì 29 marzo, invece, sarà ufficialmente presentato l’evento: nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo San Nicola, in via Nicola Pizi 36-44 a Palmi (RC), dalle 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa, con alcune autorità locali che presenteranno novità, contenuti ed iniziative legate all’evento.

    Media e giornalisti interessati all’evento potranno confermare la loro presenza all’indirizzo press@legavolley.it.

     

    Del Monte® Supercoppa Serie A3 – Finale

    Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi

    Diretta YouTube Legavolley

    Biglietteria
    https://www.diyticket.it/events/Sport/16321/del-monte-supercoppa-serie-a3-gabbiano-mantova-vs-omifer-palmi

     

    Del Monte® Supercoppa A3
    Si giocherà a Palmi la terza edizione del trofeo. OmiFer Palmi sfiderà Gabbiano Mantova

    Sabato 30 marzo il Palasport “Mimmo Surace” di Palmi (RC) ospiterà la Del Monte® Supercoppa Serie A3, il secondo evento stagionale di A3 dopo la Coppa Italia di categoria giocata a Fano ad inizio marzo. Gabbiano Mantova, vincitrice del Girone Bianco nonché squadra che ha totalizzato più punti tra i due gironi, sfiderà OmiFer Palmi, vincitrice della Del Monte® Coppa Italia Serie A3, per l’assegnazione del trofeo dalle 17.00 in poi.

    Quella che si giocherà a Palmi sarà la terza Supercoppa dedicata alla Serie A3, dopo quella del 2023, vinta da Abba Pineto al PalaAllende di Fano e quella del 2022 che vide trionfare Videx Grottazzolina tra le mura amiche del Palasport di Grottazzolina (FM).

    L’evento sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società OmiFer Palmi.

    Del Monte® Supercoppa A3
    Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00

    Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi
    Diretta YouTube Legavolley

     


    ALBO D’ORO

    Stagione        Vincitrice                        Sede
    2021/22        Videx Grottazzolina     Grottazzolina
    2022/23        Abba Pineto                  Fano