È il momento della verità nella pool B.
Domenica, nella splendida cornice del Pala Capurso, la Gioiella Micromilk G.d.C. e l’Aurispa Alessano si contenderanno la corona di vincitrice del girone nell’ultimo turno della seconda fase.
L’entusiasmante vittoria in rimonta contro la Sigma Aversa, oltre a valere la qualificazione per il preliminare play-off, ha riportato capitan Grassano e soci in vetta alla classifica, con un punto di vantaggio sui salentini (sconfitti in casa dalla Vbc Mondovì nello scorso weekend).
In casa biancorossa, la voglia di riscatto è tanta dopo il 3-1 incassato, nella gara di andata, al Palasport di Tricase.
L’importanza del verdetto finale lascia presagire un derby pirotecnico, dagli elevati contenuti tecnici ed agonistici.
Al Real basta un punto per difendere il primato e ritrovarsi allo spareggio contro la Videx Grottazzolina (ottava nella pool A). In caso di arrivo in seconda posizione, invece, la truppa del mister Spinelli sfiderà nuovamente la Monini Spoleto (già incontrata nella pool Blu e settima nella pool A).
L’Aurispa, nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, resta un’avversaria ostica e temibile. Oltre alle individualità di spicco rappresentate dall’opposto Culafic e dal martello Lipinski, può contare sull’estro del talentuoso regista Alberini, sull’affidabilità di Lazzaretto di banda ed Usai al centro ed, infine, sull’esperienza di capitan Tomassetti e del libero Bisci.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Frederick Moratti, coadiuvato dal sig. Vincenzo Carcione nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 19, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone