Ultima della Pool C per la Fonteviva. Un’ultima uscita che sottopone la squadra di Nello Mosca all’ennesima trasferta impegnativa della sua stagione. Domenica alle ore 19.00 l’Acqua Fonteviva Massa sarà infatti ospite della Geosat Geovertical Lagonegro al Palazzetto dello Sport “Luigi Alberti” di Lauria (PZ). Arbitrano i signori Gasparro e Colucci (addetto video Check Beatrice Picerno) e per Massa e Lagonegro non può certo considerarsi solo una gara da fine stagione. Le due squadre devono infatti sfruttare quest’ultima sfida per guadagnarsi la miglior posizione possibile nella griglia play out. La classifica dice che entrambe le squadre attendono la fase successiva ma anche che Lagonegro, con una combinazione di risultati favorevoli, compresa ovviamente la propria vittoria, può ancora ambire a strappare la posizione al Club Italia. Lo stesso può dirsi per Massa che, scongiurato il pericolo retrocessione diretta, può addirittura andare in campo per provare a scavalcare nel confronto diretto proprio Lagonegro per la quinta piazza. Insomma, come detto, non è affatto una gara banale quest’ultima sfida della Pool C.
All’andata Massa si era imposta al Mariotti al quinto set ma già in quell’occasione Lagonegro aveva messo in mostra le grandi qualità offensive di uomini come Holt e Milushev, oltre alla qualità in regia dell’argentino Kindgard. Come premesso, quindi, sarà una sfida complessa e resa ancora più difficile dal lungo viaggio. La Fonteviva, però, senza più la spada di Damocle della retrocessione diretta, può davvero affrontare questa gara con relativa serenità.

La rosa delle due squadre:
Geosat Geovertical Lagonegro: Fabi, Fortunato, Maiorana, Amouah, Leone, Sardanelli, Milushev, Holt, Kindgard, Boscaini, Porcelli, Roberti, Giosa, Ribezzo, Copelli. All. Falabella, 2° all. Denora Caporusso.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Dolgopolov, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.