Gioca stasera, per la pool A, quella per la promozione in categoria superiore, la Kemas Lamipel.
L’appuntamento è stabilito per le ore 21 al PalaParenti con i viterbesi del Tuscania, sponsorizzati dalla Maury’s Italiana Assicurazioni, a contendere il successo ai santacrocesi.
Le due formazioni dispongono degli stessi 17 punti in graduatoria, come pure Bergamo.
Questo qualificato terzetto insegue i capitolini della Scarabeo che guidano il gruppetto delle otto formazioni più titolate della A2 con 21 punti.
La gara si preannuncia tutta da vedersi, considerata la qualità degli uomini a disposizione dei due allenatori. Il labronico Paolo Montagnani presenterà i biancoblù con Pedron-Mochalsky, Piscopo-Festi, Shavrak-Cernic e Bonami libero. Nelle file laziali gli ex sono Piscopo e Bonami.
La Kemas Lamipel potrebbe controbattere con: Acquarone-Wagner, Elia-Benaglia, Hage-Colli e Taliani libero. Subito pronti ad essere dell’incontro tutti gli altri componenti la rosa.
La società santacrocese ha rinnovato, in questi ultimi giorni, al proprio pubblico, il suo caldo invito a partecipare alla gara di questa sera.
Questa giunge dopo la perentoria affermazione di sabato scorso a Bergamo, dove la compagine conciaria ha dato dimostrazione di grande organizzazione e di assoluta compattezza, prevalendo per 3-1. Per stasera l’obiettivo è quello di ripetersi contro un avversario di prima fascia.
Pure Tuscania ha dimostrato di attraversare un ottimo momento, sbarazzandosi di Siena, fra le mura amiche, con lo stesso risultato.
Ecco quindi previsto un emozionante braccio di ferro fra due formazioni toste, ricche di quelle caratteristiche, degne dei team di alto livello, destinate a lottare per qualcosa di importante fino al termine della stagione.
L’obiettivo dei “Lupi” è quello di entrare direttamente nei play-off, conquistando un posto fra le prime sei della classifica; dopo Bergamo la cosa sembrerebbe alla portata.
Ora la squadra di coach Totire deve proseguire nel suo cammino.
Questa sera al PalaParenti il club biancorosso tornerà ad ospitare una trentina dei suoi amici dell’Unitalsi, accogliendoli con la disponibilità e la discrezione di sempre.
Inoltre il sodalizio presieduto da Sergio Balsotti fa sapere che, questa sera, ad intrattenere il pubblico, ci sarà il gruppo dei “Monkey Bar”, con l’esibizione di Calisthemics, gli atleti della palestra Capovolta di Pontedera, i quali mostreranno un metodo di allenamento in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale, esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero ed in poco tempo.
Durante la serata sarà possibile prenotare – per gli spettatori presenti – prove gratuite di questa specialità, presso la palestra Capovolta.
Si tratta di uno straordinario spettacolo, nel contesto di una serata a cui è un vero peccato mancare.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce