Andrea Giani: “Classifica corta ma pensiamo una gara alla volta”.

Iniziata la Boy League: due vittorie per la Revivre Milano.

L’anticipo di venerdì a Vibo Valentia ha regalato alla Revivre Milano un sabato di riposo ed una domenica di pomeriggio di allenamento al Centro Pavesi che ha dato il via alla preparazione del match di mercoledì 7 febbraio. Al PalaYamamay l’8a giornata di ritorno prevede la sfida contro l’Azimut Modena, con inizio match alle ore 20.30.

Il weekend di gare, con alcuni risultati a sorpresa, ha permesso alla Revivre Milano di salire in settimana posizione in classifica a pari punti con Piacenza (vincente contro Castellana Grotte) e di avvicinarsi alla coppia Verona e Trento sconfitte rispettivamente da Ravenna e Perugia. Lasciando stare le prime tre squadre della classifica che hanno decisamente standard diversi – commenta Andrea Giani, tecnico della Revivre Milano -. Da Trento in giù tutte le squadre in lotta per i Play Off sono molto vicine e ogni punto d’ora in poi peserà tantissimo per determinare la classifica finale. Bisogna sempre stare molto attenti e pensare partita dopo partita: ci sono formazioni più attardate che possono mettere in difficoltà tutte chiunque, come successo domenica tra tra Monza e Padova. Monza ha una ottima squadra con giocatori di prima fascia e chi dovrà incontrarla saprà di avere di fronte una formazione che gioca molto bene. Ma è solo un esempio: Ravenna domenica ha battuto Verona facendo una grande partita e rimanendo sempre in zona Play Off. Ogni gara ora sarà dura da affrontare, tutte le squadre hanno innalzato il livello di gioco e sarà difficile per tutte ora portare facilmente a casa punti”.

I risultati di domenica hanno accorciato notevolmente la classifica. Milano ora si trova a solamente 4 punti dal quarto posto: “Si siamo vicini, ma il nostro focus sono le partite che ancora mancano prima della fine della stagione – continua il tecnico di Milano -. E’ prematuro e presuntuoso pensare ora di poter ambire al quarto posto: ogni giocatore ed ogni squadra comunque deve e vuole arrivare più in alto possibile. Bisogna essere obiettivi: per andare a giocare e vincere determinate partite bisognerà avere del carattere e del mordente. Sopra di noi abbiamo tre squadre di grande livello e per superarle non dovremo sbagliare le gare importanti che ci aspettano e lo scontro diretto proprio contro Verona. Ma ripeto, pensare una gara alla volta poi solo dopo l’ultimo pallone della Regular Season possiamo trarre le nostre conclusioni”.

Di seguito il programma degli allenamenti


Martedì 6 febbraio 2018
Mattino
Libero
Pomeriggio
14.30 – Tecnica (PalaYamamay)

Mercoledì 7 febbraio 2018
Mattino
11.30 – Rifinitura (PalaYamamay)
Sera
Ore 20.30, PalaYamamay
8a giornata Ritorno SuperLega UnipoSai
Revivre Milano – Azimut Modena

Giovedì 8 febbraio 2018
Mattino
Libero
Pomeriggio
15.00 – Pesi + Tecnica (PalaYamamay)

Venerdì 9 febbraio 2018
Mattino
10.00 – Tecnica (PalaYamamay)
Pomeriggio
14.30 – Tecnica (PalaYamamay)

Sabato 10 febbraio 2018
Mattino
9.00
Video + Tecnica (PalaYamamay)
Pomeriggio
Partenza per Sora

Domenica 11 febbraio 2018
Ore 18.00, Pala Valentia
9a giornata Ritorno SuperLega UnipoSai
Biosì Indexa Sora – Revivre Milano


Iniziata la Boy League: due vittorie per la Revivre Milano.


Domenica 4 febbraio 2018 è iniziata l’avventura dei piccoli leoni della Revivre Milano nella Boy League 2018, competizione nazionale riservata agli Under 14. Nel primo concentramento giocato a Segrate, i leoncini hanno ottenuto due successi battendo prima per 3-0 il One Team Volley Bergamo (25-12, 25-13, 25-17) e poi la Bunge Ravenna per 2-1 (25-21, 25-27, 25-14).

La squadra di Gianluca Cavaglieri guida la classifica provvisoria con 5 punti (uno per ogni set vinto) seguita da Ravenna con 4 e da Bergamo con 0 punti. I prossimi concentramenti sono previsti l’11 febbraio a Bergamo e il 18 febbraio a Ravenna. Alle Final Eight si qualificano le prime classificate dei cinque gironi, più la miglior seconda. Le altre quattro seconde e le due migliori terze daranno invece vita a due gruppi da tre squadre, con le vincitrici che accederanno alla finalissime.