Risate e solidarietà per festeggiare insieme il Natale 2017. Si è svolto ieri sera alla Kioene Arena lo spettacolo “Battute al volo” che ha coinvolto stampa, prima squadra, settore giovanile, soci e sponsor della Kioene Padova. Un modo alternativo di festeggiare il Natale, che quest’anno ha sposato una formula del tutto nuova coinvolgendo la grande famiglia bianconera insieme alle loro famiglie. Protagonisti della serata sono stati “Marco e Pippo – L’unico duo che è un trio”, che hanno realizzato uno spettacolo incentrato sulla pallavolo e la Kioene Padova, sfoderando tutta la loro abilità comica. La serata è stata dedicata a Team for Children – charity partner della Kioene Padova – con le volontarie dell’associazione che hanno raccolto le offerte dei presenti. Team for Children collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pedriatica dell’Ospedale di Padova fornendo materiale didattico, sostenendo l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro di medici oncologici e sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati.
Marco, Pippo e Gaetano hanno coinvolto pubblico e atleti nei loro sketch strappando moltissimi applausi. La serata si è aperta con i saluti del finto assessore inter-regionale Ciano Contin, che ha fatto un assurdo discorso comico per introdurre la serata. Marco e Pippo hanno poi lanciato una nuova proposta per l’animazione durante gli intervalli della partita: pulire il campo facendo dei trailer cinematografici. Presentata poi la finta nuova fisioterapista della squadra, Luisa Pironi, con le incursioni comiche del Pony Express Vianeo da Mestre. Dopo il gioco di magia interattiva che ha coinvolto i giocatori della squadra e tutto il pubblico, tre atleti hanno intervistato un ragazzo che si è candidato per un posto in squadra: Maci Babetto. Lo spettacolo si è concluso con l’intera squadra sul palco. Marco, Pippo e Gaetano hanno letto una lettera scritta a Babbo Natale da un bambino che si chiama Toma Scantamburlo, primo tifoso della Kioene Padova, scherzando con i nomi o le caratteristiche degli atleti della Kioene.

TEAM FOR CHILDREN PRESENTE ANCHE DOMENICA ALLA KIOENE ARENA. In occasione della sfida di domenica 17 dicembre tra Kioene Padova e Taiwan Excellence Latina (inizio gara ore 18.00), al Kioene Store all’interno della Kioene Arena sarà possibile acquistare il panettone artigianale di Team for Children, Charity Partner della Kioene Padova. Il panettone sarà in vendita con offerta minima di 12 Euro e l’intero ricavato sarà devoluto a Team for Children per aiutare a realizzare il progetto: “Arreda il Day hospital dell’Oncoematologia Pediatrica di Padova”.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com