I lupi della Kemas Lamipel Santa Croce domani arrivano a Catania, per un match che Messaggerie Bacco aspetta da più di una giornata. Alle 20:30 di domani, mercoledì 6 dicembre, per l’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno del Campionato UnipolSai 17/18, Messaggerie Bacco Catania incontra sul taraflex del PalaCatania la terza della classe e di certo quella a cui assisteranno gli spettatori sarà una vera e propria battaglia. Santa Croce viene da sei vittorie consecutive e Volley Catania vuole calare sul campo il suo poker di successi. 

Gli etnei hanno giocato l’ultimo match sabato scorso contro Aurispa Alessano, vincendo 3-1 con una grande dimostrazione di grinta e maturità. In queste ore stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, sotto l’occhio attento di coach Rigano che afferma senza esitazione: “Per come li vedo sono certo che domani giocheremo una bella partita”. La stanchezza c’è, qualche dolore pure, tanto che per alcuni giocatori è entrata in azione la mano sapiente e magica del dottore Gianluca Catania, l’osteopata della squadra, ma nessuno si demoralizza. “Sono entrati tutti in palestra con la voglia di ricominciare subito – spiega Rigano – hanno già archiviato la partita di sabato e solo ieri ci siamo allenati fino alle nove e mezza con la consapevolezza di dovere distribuire bene le energie a disposizione”.

Pesi, allenamento in campo, visione dei filmati insieme al vice allenatore Mauro Puleo, studio dei numeri messi giù dallo scout Orazio Valenti e domani si avvicina, con una certezza, come ribadisce il mister: “Santa Croce oggi non ha niente a che vedere con la squadra con cui abbiamo vinto 3-2 nel girone di andata. All’epoca noi abbiamo vinto giocando quasi all’arrembaggio, loro non erano ancora ben assestati. Adesso il loro opposto Wagner ha preso confidenza con la squadra e i risultati confermano la qualità generale di un team che gioca veramente bene. Noi dalla nostra abbiamo queste tre partite vinte in tre maniere diverse, dimostrando una crescita costante. Speriamo che il nostro pubblico sia partecipativo e noi ce la giocheremo fino alla fine”. 

Per la partita di domani sarà possibile usufruire delle promozione che permette di acquistare due biglietti al prezzo di uno. Il botteghino del PalaCatania aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita e sarà possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno.