Un vero e proprio derby del sud quello che attende la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella seconda giornata di ritorno del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Domenica 3 dicembre con prima battuta alle ore 18, al Pala Grotte di Castellana, la formazione allenata da Maurizio Castellano ospiterà la Sigma Aversa, team campano che attualmente occupa il sesto posto in classifica con 17 punti.

Dopo la settimana scorsa, passata tra infermeria e mercato (con lo stop di due mesi a Patriarca, gli acciacchi di Lavia e Marsili e l’arrivo di Gradi da Siena) e conclusa con la sconfitta di Potenza Picena, per la Materdomini è tempo di guardare avanti, superare le difficoltà e provare ad allungare la striscia positiva di vittorie casalinghe.

I tre successi interni consecutivi con Catania, Alessano e Massa, collezionati tra metà ottobre e metà novembre, sono patrimonio fondamentale sia per la classifica che per l’umore dei gialloblù. Di sicuro, Aversa è una compagine di caratura differente, una squadra che dopo i tre stop di fila al termine del girone di andata si è ritrovata proprio nell’ultimo weekend battendo 3-0 in casa il Reggio Emilia.

Sarà contro il grande ex Enrico Libraro, quindi, che la Materdomini dovrà dimostrare di aver trovato in fretta i nuovi equilibri e dovrà dimostrare al tempo stesso di aver acquisito la giusta maturità per affrontare il girone di ritorno e puntare all’ottavo posto (ora occupato da Catania con 14 punti).

All’andata è finita 3-1 per i campani e questa è anche la prima volta che Aversa e Mater si affrontano in Puglia. Derby del cuore per i campani Gargiulo e Castellano, con quest’ultimo che ritroverà da avversario Libraro con cui ha composto la coppia di schiacciatori in maglia Materdomini nella stagione 2013/2014.

Il match tra Castellana e Aversa sarà trasmesso da Lega Volley Channel a partire dalle ore 18 in live streaming.

Ulteriori info e approfondimenti sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.