Altro big match per la Geosat Geovertical Lagonegro. Arriva domenica sera al PalaAlberti di Lauria la formazione di Bergamo, reduce da una sconfitta interna nel derby contro Cantù.

Per i lagonegresi la formazione lombarda segna l’inizio del girone di ritorno e dunque nei precedenti c’è solo la gara di andata che ha visto i lombardi imporsi solo al tie break nell’esordio di stagione.

Dopo le notizie confortanti arrivate in settimana, l’opposto bulgaro sta seguendo un programma di inserimento in gruppo che da qui a dieci giorni la porterà ad essere nuovamente al 100% in campo. Per domenica dunque Falabella dovrà scegliere il sestetto che scenderà in campo contro la Caloni Agnelli che sicuramente arriverà a Lauria per riscattarsi della prestazione sottotono dello scorso turno.

Dal su canto il Bergamo schiererà come sempre le sue punte di diamante, tra cui spicca la diagonale Hoogerndorn – Javonic che già dallo scorso anno hanno trovato un’ottima intesa a cui si unisce lo schiacciatore Carminati, spesso decisivo. “C’è tanta voglia di rifarsi dopo la brutta prestazione con Cantù– dice lo schiacciatore della Caloni Agnelli -, abbiamo due possibilità ravvicinate anche se sappiamo che non sarà facile. Lagonegro ha già dimostrato il suo valore nel match d’andata portandoci al tie-break pur senza giocatori importanti. Ora ha un Sam Holt in più e sappiamo che troveremo un ambiente caldo, che ci metterà pressione fin dal primo pallone”.

In terra biancorossa a suonare la carica è il centrale Fabi “Contro Bergamo sappiamo ancora una volta di dovercela mettere tutta – spiega lo schiacciatore biancorosso. Ogni gara ha una storia a sé e anche domenica sera contiamo su un Palazzetto gremito. Purtroppo sappiamo che non possiamo basarci sul risultato del girone di andata, perché a noi manca una pedina che in quell’occasione è stata decisiva, che è Milushew che è in fase di recupero, quindi dovremmo approcciarla in modo diverso ma nulla ci spaventa, siamo carici e abbiamo voglia di far bene”. Fischio d’inizio ore 18,00 al PalaAlberti di Lauria.