UnipolSai MVP
Il miglior giocatore del mese di ottobre è Nimir Abdel-Aziz
 
Ad aggiudicarsi l’UnipolSai MVP del mese di ottobre è l’opposto della Revivre Milano Nimir Abdel-Aziz, grazie alle due nomination conquistate in occasione della 1a e 2a giornata del girone di andata. L’olandese n. 1 della squadra meneghina, nei due match disputati e vinti contro Diatec Trentino e Gi Group Monza, ha sbaragliato la concorrenza realizzando 54 punti totali, di cui ben 10 ace, e segnando 21 attacchi vincenti a gara.
 
Abdel-Aziz ritirerà il premio venerdì 10 novembre prima del fischio di inizio dell’anticipo televisivo della 7a giornata Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (ore 20.45 Diretta RAI Sport + HD).
 
SuperLega UnipolSai
Anticipo 7a giornata di andata: Revivre Milano e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in campo venerdì 10 novembre alle 20.45 con diretta su RAI Sport + HD
 
Secondo anticipo della 7a giornata di andata in SuperLega UnipolSai. Venerdì 10 novembre, alle 20.45, il PalaYamamay di Busto Arsizio ospita il confronto tra Revivre Milano e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Ben 1200 chilometri di distanza tra le due società sportive, ma la stessa passione per la pallavolo. Match in diretta su RAI Sport + HD.
 
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Terzo confronto tra le due formazioni. I precedenti hanno dato ragione al Club calabrese, ma il collettivo meneghino, seppur decimato dalle assenze, con Fanuli e Sbertoli fuori dai giochi, vuole ben figurare davanti alle mura amiche. La via migliore per reagire allo stop maturato nel turno precedente a Piacenza e abbandonare il terzultimo posto a 5 punti. Intanto, proseguono a pieno ritmo i progetti con le scolaresche. Gli ospiti, sesti in classifica a 8 punti in coabitazione con Latina, si presentano in Lombardia a caccia del quarto successo consecutivo dopo le due affermazioni esterne centrate per 3-1 in Brianza con Monza, per 3-2 in rimonta a Bari con la BCC Castellana Grotte e dopo il successo interno al tie break con la Taiwan Excellence Latina. Quella calabrese è il team che ha realizzato più punti nelle prime 6 giornate (400). Lo schiacciatore Antonov nell’ultimo match ha stabilito il suo record personale di realizzazioni in una gara nella massima serie con 23 punti.
 
7a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Venerdì 10 novembre 2017, ore 20.45
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Pozzato-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Pastore
Domenica 12 novembre 2017, ore 18.00
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Cappello-Florian)
Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Dalle Vedove
Cucine Lube Civitanova – Biosì Indexa Sora Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Cerra)
Addetto al Video Check: La Delia  Segnapunti: Cetraro
Taiwan Excellence Latina – Azimut Modena Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Canessa)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Azzolina
Kioene Padova – Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel
(Venturi-Lot)
Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Fior
Mercoledì 15 novembre 2017 ore 20:30
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Puecher)
Addetto al Video Check: Colucci  Segnapunti: Proietti
 
Classifica
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, Revivre Milano 5, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona; 1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza.
 
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
 
PRECEDENTI: 2 (2 successi Vibo Valentia)
EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 11 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
 
Gianluca Galassi (Revivre Milano):Ci stiamo preparando al meglio dopo una settimana intensa di lavoro. Stiamo migliorando nonostante ci manchino Fanuli e Sbertoli, consapevoli che contro Vibo sarà una gara equilibrata e lunga vista la qualità degli avversari. Cercheremo di dimostrare che, nonostante le assenze, siamo sempre e comunque una squadra che lotta e che fa il massimo per ottenere il risultato. Lo abbiamo fatto anche la scorsa settimana a Piacenza pur non ottenendo punti. Venerdì al PalaYamamay cercheremo in tutti i modi di tornare al successo”.
Antonio Valentini (secondo allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia):Milano è una squadra che trae profitto da un fondamentale, quello della battuta, dove ha giocatori di primissimo livello nel servizio al salto. È una squadra compatta, coriacea, lo si è visto anche nell’ultima partita che hanno giocato contro Piacenza. Noi abbiamo iniziato un percorso, stiamo crescendo, ma dobbiamo pensare di alzare ulteriormente l’asticella. Sarà una gara dura, ma siamo pronti a dire la nostra”.
 
Il programma media
L’anticipo in tv
 
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.45
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Venerdì 10 novembre 2017
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli
 
TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 7a giornata di andata della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
 
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.
 
All’estero
 
SPORTSKLUB trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.
 
SPORTSKLUB Poland trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Polonia.
 
DOWALY/KUWAIT SPORT trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Kuwait.
 
SPORTMAX Caraibi trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine.
 
SKY MEXICO trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana.
 
TELESPORTS trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Russia.
 
OTE trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Grecia.
 
SARAN trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in Turchia.
 
IMG trasmetterà il match Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting.
 
LEGA VOLLEY CHANNEL, in collaborazione con Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega tranne le partite di RAI Sport.