Tempo di annunci e conferme in casa Rinascita Volley Lagonegro. Per coach Falabella e ds Tortorella si annuncia un periodo intenso sul piano delle trattative e delle iniziative di mercato. La primissima conferma rispetto alla rosa precedente riguarda il numero uno della Rinascita, colui che lo scorso anno ha indossato la fascia di capitano ed è stato il faro della squadra, nei momenti decisivi della stagione. “Sin dalla fine del campionato sia da parte nostra che da parte di Giosa- commenta il ds Tortorella- non ci sono mai stati dubbi sul rinnovo. Alessandro è prima di ogni cosa un uomo e poi un atleta di altissimo valore umano e professionale, per questo abbiamo voluto fortemente che anche per il prossimo anno restasse con noi.
“Mi preparo a vivere una seconda stagione a Lagonegro- ha dichiarato il centrale pugliese- Lagonegro per me è una piazza importante, il pubblico e la società hanno dimostrato di poter competere con le grandi del volley italiano e io sono orgoglioso di poter vestire ancora i colori di questa città”, conclude Giosa che quest’anno metterà a segno la sua 21 stagione con più di 600 partite sulle spalle .
“A breve ufficializzeremo altri ingaggi”- ha precisato Tortorella- che non svela ulteriori particolari di mercato per ora. “Il campionato di A2 ancora non è delineato, visto le fasi di play off che si stanno ancora disputando – commenta il ds- e solo a fine giugno sapremo con certezza quali e quante squadre prenderanno parte alla prossima stagione. Ancora in fase decisionale è poi il regolamento della Legavolley per il prossimo anno che non sappiamo se si svolgerà come quello passato: dalla nostra però rispetto lo sorso anno abbiamo maggior tempo a disposizione per effettuare gli ingaggi di mercato e definire la rosa. Da qui alle prossime settimane delineeremo la rosa, conclude Tortorella- e contiamo anche per quest’anno di portare sulla nostra piazza atleti di notevole spessore tecnico che possano far entusiasmare il nostro pubblico così come è successo nelle ultime stagioni”.