Dalla Germania dove ha iniziato il lavoro con la nazionale tedesca, Andrea Giani ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il grande risultato ottenuto domenica a Bormio dalla formazione Under 19 della Revivre Segrate. Il tricolore di categoria conquistato dalla squadra di Monica Cresta è stato un grandissimo risultato per la società del Volley Segrate 1978 che da qualche anno ha legato la propria attività ed i propri principi alla Powervolley Milano. Le sinergie ed il lavoro comune stanno portando a grandi risultati, e con l’arrivo di Andrea Giani a Milano questo connubio porterà potrà ancora migliorarsi.

Ecco le prime parole di coach Andrea Giani: Lo scudetto Under 19 conquistato da Segrate è un grande risultato perché raggiungere e poi vincere le finali nazionali non cosa semplice. C’è tanta programmazione dietro, tanto lavoro ogni giorno in palestra e per questo i miei complimenti, oltre ai ragazzi, vanno a Monica Cresta, al suo staff e a tutti i dirigenti della società”.

Un connubio quello tra Powervolley Milano e Volley Segrate che già ha portato buonissimi frutti in questi anni, ma il futuro sembra sempre più ricco di soddisfazioni: “Ho già avuto il piacere di conoscere la realtà di Segrate nella mia prima settimana di allenamenti a Milano. Ho visto il gruppo Under 19 e lavorato con alcuni di loro al PalaYamamay. Al di là di Riccardo Sbertoli, che è già un giocatore di Serie A, molti di questi ragazzi hanno grandissimo talento ed un futuro in cui potranno ancora migliorare e puntare in alto. Sono comunque ancora molto giovani e solo con il lavoro si potrà capire chi potrà diventare un giocatore di alto livello. Ma il lavoro che la prossima stagione faremo con la Serie A ed il settore giovanile creerà delle grandi opportunità sia per ragazzi che all’intera società. Dobbiamo pensare in grande non solo con la prima squadra ma anche con chi potrà essere il futuro di queste realtà due che dovrà iniziare a pensare come un’entità sola”.

Sarà poi importantissimo per la crescita dei ragazzi e dell’intero movimento milanese il lavoro e l’integrazione di idee tra due grandi tecnici che questa società può contare da oggi, ovvero Andrea Giani e Monica Cresta: “Giusto, si tratta di integrazione. Di scambio di opinioni e di lavoro comune per un solo obiettivo: creare un network connesso in ogni minimo dettaglio per arrivare a creare una Società stile Trento. Monica Cresta ha grandissima esperienza con i giovani, molti dei quali sono arrivati anche a giocare in Serie A. E con lei e tutti i dirigenti e collaboratori di questo grande gruppo lavoreremo sodo per far diventare grande Milano”.