Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  GoldenPlast Potenza Picena  Di Pinto direttore tecnico del Master Volley Camp
  Stampa

  Martedí 2 Maggio 2017 - 11:27  
Di Pinto direttore tecnico del Master Volley Camp 
L'ottava edizione del corso estivo di volley avrà luogo tra il 25 giugno e il 22 luglio a Porto Potenza Picena e in altre tre location italiane. Ospiti illustri nella sede marchigiana
GoldenPlast Potenza Picena: 

In arrivo l’ottava stagione del Master Volley Camp per giovani sportivi organizzato a Porto Potenza Picena da Volley Potentino, AS Volley Lube e SD Volley Torresi con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A. Il corso estivo di pallavolo destinato ai giovani atleti tra i 10 e i 18 anni di età, di entrambi i sessi, tornerà ad animare l’estate marchigiana dal 25 giugno al 22 luglio. A disposizione dei talenti in erba tecnici e campioni di Serie A di Volley per aiutare le nuove leve a migliorare la tecnica e la cognizione tattica tra una nuotata e l’altra. A valutare i partecipanti il direttore tecnico del Camp e allenatore del Volley Potentino, Adriano Di Pinto, reduce dalla vittoria dei Play Out di Serie A2 con la GoldenPlast Potenza Picena, il tecnico maceratese ex Lube e Montalbano Massimo Pistoia, campione d’Islanda alla guida dell’HK in Serie A maschile e dominatore anche come secondo allenatore del team femminile nella massima serie, il libero ex Lube Hubert Henno, fresco vincitore della Coppa Cev con il sestetto francese del Tours Volleyball e Giancarlo D’Amico, assistant coach della Cucine Lube Civitanova, già vincitore della Coppa Italia 2016/17, terzo in Champions League e in lizza per vincere lo Scudetto. Tra gli ospiti, inoltre, il tecnico della LPR Piacenza, Alberto Giuliani, finalista dei Play Off Challenge in SuperLega UnipolSai.

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO A PORTO POTENZA PICENA:

Dal 25 giugno al 1 luglio

Dal 2 all’8 luglio

Dal 9 luglio al 15 luglio

Dal 16 luglio al 22 luglio

 

Una chance di proseguire l’attività sportiva anche d’estate in un clima di socializzazione e vacanza. Le attività si svolgeranno al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena e nel campo polivalente del Natural Village, ma non mancheranno allenamenti di beach volley. Due le offerte: Formula Full Camp con pernottamento al Natural Village e Day Camp senza pernottamento, ma con la possibilità di allenarsi insieme ai ragazzi della formula “Full” e di usufruire di tutti i servizi offerti dal Natural Village nell’arco delle giornate.

 

Il Master Volley Camp sarà organizzato anche in altre tre location:

Ischia (NA), in Campania, per ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Marina di Cardedu (OG), in Sardegna, per ragazzi dai 12 ai 19 anni

Arborea (OR), in Sardegna, per ragazzi dagli 8 ai 18 anni

 

Il tecnico della GoldenPlast Potenza Picena e direttore tecnico del Master Camp Adriano Di Pinto: Lavorare con i giovanissimi d’estate è un modo per riassaporare la vera essenza della pallavolo. Nei camp vedo la gioia e il piacere di giocare unite alla voglia di imparare e perfezionarsi. Lo scorso anno ho vissuto un passaggio del testimone al fianco di Gianluca Graziosi e quest’anno sarò al corso come direttore tecnico per seguire gli iscritti insieme a tanti personaggi di spicco della pallavolo di vertice in un momento storico in cui la regione Marche è tornata a essere un polo importante della pallavolo italiana”.

Le modalità di iscrizione, da perfezionale entro il 30 maggio 2017, il calendario e i costi si possono trovare su www.sport-service.biz, ma è anche possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica info@sport–service.biz">href="mailto:info@sport--service.biz">info@sport–service.biz e i numeri 347/1342014, 0733/813587 e 393/5980312.

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com />


Italian Time: 18:38 - 20 Lug 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A