Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  Il 20 aprile al PalaEstra la gara3 della serie di semifinale tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto
  Stampa

  Lunedí 17 Aprile 2017 - 17:11  
Il 20 aprile al PalaEstra la gara3 della serie di semifinale tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto 
Il direttore sportivo Fabio Mechini: “Ora massima concretezza, giovedì sarà una partita importantissima”
Emma Villas Siena: 

Lo aveva detto il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, che si immaginava e si aspettava una serie lunga per quel che riguarda le sfide della semifinale dei play off tra la compagine biancoblu e la Monini Spoleto. I fatti gli stanno dando ragione. I senesi hanno vinto infatti al PalaEstra per 3-0 gara1, mentre ieri sono usciti sconfitti al tie break nella gara2 che si è giocata al PalaRota di Spoleto. La serie, quindi, è ora in parità, sull’1-1, e questo significa che nella serie ci saranno almeno quattro partite: gara3 si giocherà giovedì 20 aprile a partire dalle ore 20,30 al PalaEstra mentre gara4 verrà giocata al PalaRota di Spoleto domenica 23 aprile a partire dalle ore 18.

Sarà una sfida molto lunga e serviranno carattere, determinazione, grinta, cattiveria agonistica per imporsi e per raggiungere un sogno, quello di andare a giocarsi la finale dei play off. Le due squadre si stanno preparando da agosto per questo obiettivo e nei mesi hanno accumulato intensi allenamenti e duri match giocati in giro per l’Italia. Ma adesso si è nel momento più caldo della stagione, quello nel quale si decide tutto. I giocatori delle due compagini sanno che ora si deve essere al top e si deve dare il massimo, l’obiettivo è quello di scrivere la storia delle due società.

LE DICHIARAZIONI - “Sapevamo che venire qui al PalaRota non sarebbe stato semplice – ha detto al termine di gara2 il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Conoscevamo benissimo la forza della Monini Spoleto, con centrali che hanno fatto la differenza. Abbiamo giocato in un palazzetto pieno, gremito, rumoroso e certamente il fattore campo ha influito. Nel primo set siamo partiti bene, giocando in maniera concreta come avevamo fatto a Siena, nel secondo ci siamo un po’ assentati e poi la sfida si è giocata punto a punto fino al tie break dove obiettivamente sono sempre stati avanti loro e quindi meritatamente hanno conquistato la vittoria. Ora torniamo in palestra, riprendiamo a lavorare e dovremo essere assolutamente concreti perché giovedì al PalaEstra ci aspetta una partita importantissima nella quale dovremo cercare di far valere il fattore campo”.

Tra i più positivi in casa senese in gara2 c’è stato lo schiacciatore brasiliano Renato Russomanno, autore di 16 punti: “Spoleto ha giocato molto bene dall’inizio alla fine della sfida – ha commentato dopo la gara il pallavolista dei senesi –, credo comunque che siano stati i dettagli a fare la differenza. Noi abbiamo alternato cose positive a cose meno positive, però alla fine la Monini è stata più brava di noi e ha vinto il tie break. Noi potevamo fare di più, la prima cosa sarà ora riposare un po’ e poi tornare in campo per fare una grande partita giovedì in gara3. Abbiamo lottato, non abbiamo mollato mai, in semifinale le partite sono naturalmente dure e difficili. Dobbiamo però limitare gli errori e provare a commetterne di meno nelle prossime sfide, sono comunque fiducioso in quello che possiamo fare”.

IL PROGRAMMA - Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. Gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

 

PREVENDITA - Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è già attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.

 

BIGLIETTERIA - La biglietteria del PalaEstra sarà aperta per acquistare i tagliandi martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 in poi.

I posti della tribuna numerata centrale saranno acquistabili nei punti vendita di Siena e provincia.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto.

 

PRELAZIONE - Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad info@emmavillasvolley.com scrivendo come oggetto “Prelazione 20 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra anche martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13.  


Italian Time: 6:29 - 27 Mag 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A