Domenica 19 novembre la prima e la seconda forza del torneo si scontrano nel match-clou della settimana, o meglio, nella partita più importante di questo primo terzo di torneo.
Il commento del vice presidente Sante Barbati:
“Andiamo a Castellana Grotte sereni, consapevoli che vincere sarà difficilissimo e che, classifica a parte, Castellana è squadra costruita per vincere il campionato e dunque favorita nel pronostico.
Non sono certo l’unico a pensarla così, basta leggere le opionioni degli addetti ai lavori sui settimanali specializzati di soli due mesi fa….
La società pugliese ha lavorato benissimo in fase di mercato, e già lo scorso anno ha dato dimostrazione di avere le varte in regola per il salto di categoria.
Castellana Grotte è una piazza importante, con un pubblico eccezionale ed attaccatissimo alla squadra: il loro campionato lo hanno già vinto distinguendosi sul piano del progetto societario, quindi onore al merito ed ai sacrifici della società pugliese.
Inutile dire che il fattore-campo peserà non poco, anche se probabilmente proprio per questo sui giocatori di Castellana ci potrebbe essere maggiore pressione.
Per nostro conto, sono certo che l’organizzazione di gioco che il bravissimo Luca Monti ha saputo imporre alla squadra potrà rivelarsi comunque ostacolo difficile da superare anche per gente come Pascual, Joel o Libraro.
Certo, è un peccato che il pubblico cremasco e tutti gli appassionati di volley in generale non possano seguire questo importante scontro in diretta Sky-Tv: a tutti sarebbe piaciuto assistere allo spettacolo che le due squadre sicuramente regaleranno al pubblico presente al palazzetto”.
Nella foto di repertorio: il vice presidente Sante Barbati (a destra)