Riabbracciare il proprio pubblico. Questo l’imperativo per la gara che vedrà i lagonegresi sfidare sul taraflex di Lauria , la sua diretta inseguitrice , il Brescia.

“In questa fase della stagione dobbiamo abituarci di nuovo a giocare ogni partita ad altissimi livelli- ha spiegato il Presidente della Basi Grafiche , Nicola Carlomagno. Vincere non è mai scontato,  Siamo assolutamente consci però che per ottenere buoni risultati dovremo inevitabilmente alzare il livello del nostro del gioco, rendendolo vicino alla perfezione”. “Brescia è una squadra di talento, che gioca bene, – ha aggiunto Falabella – . Ci attende una partita che sulla carta appare insidiosa con i bresciani che hanno 6 punti in meno di noi e vorranno guadagnare terreno- spiega a tal proposito l’allenatore lagonegrese. Ci servirà quindi una buona prestazione per avere la meglio; spero che il pubblico capisca l’importanza della posta in palio e ci dia un grande mano sostenendoci e popolando il PalaAlberti in gran numero così come ha fatto durante queste ultime gare”.
La squadra del Presidente Carlomagno potrà e dovrà quindi sfruttare il fattore campo con l’obbligo di conquistare un risultato positivo e portare alla propria classifica tre punti importanti. Come sempre ancora da definire il sestetto che scenderà al fischio d’inizio delle 18,00 perché come già visto nelle scorse partite, mister Falabella, valuterà sono nei minuti precedenti la gara chi schierare. Il tecnico lagonegrese potrà disporre dell’intero organico, che negli ultimi giorni si è sempre allenato al completo alternando sedute al PalaSimone e altre al PalAlberti. L’unico reparto che non è ancora al 100% è quello degli opposti, che fa registrare ancora qualche problema fisico sia per  Kvalen che di Boesso, che seppur hanno svolto gli ultimi allenamenti con il gruppo ancora non sono al massimo della condizione. “In questo momento una vittoria è importante per il morale. Vincere in casa è sicuramente un passo fondamentale per la nostra  classifica – ha spiegato il presidente biancorosso Nicola Carlomagno- vogliamo dimostrare che meritiamo questa serie e vogliamo subito riscattarci davanti il nostro pubblico.”