Con l’exploit della Caloni Bergamo che nel recupero della quarta giornata ha battuto la superfavorita Siena, si è concluso il girone di andata della Pool Promozione completando una classifica che vede al comando la Bcc Castellana Grotte, assoluta protagonista dell’ultimo mese della stagione di A2 UnipolSai.

Con 13 punti conquistati nelle ultime cinque giornate – unica formazione sempre a punti nell’andata della Pool – gli uomini di coach Lorizio si assestano dunque solitari in vetta a quota 29, seguiti da Siena a 26, Spoleto a 25  e la sorprendente Bergamo a 22. 
Sempre a ritmi serrati domenica – 5 marzo ore 19.30 –  Cazzaniga e soci rendono visita alla Monini Spoleto con le intenzioni di proseguire sulla stessa strada intrapresa finora e riscattare anche il fatale tiebreak dell’andata, unico stop dei pugliesi in cinque gare.
 
Sarà la prima di ulteriori cinque difficile sfide che la New Mater dovrà affrontare per poter  restare nelle prime posizioni della classifica e guadagnarsi un posto d’onore al gran gala dei playoff. 
Spoleto ha dimostrato, e non solo nella partita del Palagrotte, di essere squadra dalle grandi qualità e con giocatori in grado di fare la differenza, inoltre non è da sottovalutare il fattore campo con il Pala Rota tradizionalmente ostico per chiunque.
 
“Dobbiamo affrontare Spoleto con tranquillità e consapevolezza dei nostri mezzi – afferma il Direttore Sportivo Bruno De Mori – : siamo in un buon momento di forma ed i risultati ci hanno portato in una posizione di classifica anche inattesa. Gli umbri sono una delle migliori squadre del campionato e daranno il massimo per ottenere la vittoria, noi dovremo metterli in difficoltà giocando la nostra pallavolo con spregiudicatezza ed allegria.  Credo ci aspetti una bella partita così come fu quella dell’andata.”
 
Il match fra Spoleto e Castellana Grotte, che sarà trasmesso   in diretta streaming come sempre su Lega Volley Channel a partire dalle 19.30, chiuderà la prima giornata di ritorno della Pool promozione che si inaugurerà domani , sabato 4 marzo, con i match Reggio Emilia e Siena e Mondovì contro Santa Croce.
Sia la Monini che la Bcc si presenteranno alla sfida con tutti gli effettivi a disposizione . Pienamente recuperato in casa New Mater il libero Mimmo Cavaccini, ex della partita, che domenica scorsa contro Bergamo, era sceso stoicamente in campo con 38 di febbre.
Ad arbitrare in Umbria sono chiamati i signori  Cerra di Bologna e Del Vecchio  di Treviso.

Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte