Venerdì (ore 11) il sorteggio Playoffs di Champions League: i possibili avversari Lube – Lube Volley – Official Web Site <!—->

Sarà svelato venerdì mattina alle 11 l’avversario della Cucine Lube Civitanova nei Playoffs 12 di Champions League. Come da programma, al termine della fase a gironi, nella sede della CEV in Lussemburgo si svolgerà infatti il sorteggio per gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Gli uomini di Blengini sono quindi tra le 12 magnifiche d’Europa e possono partire da una posizione migliore nel ranking del sorteggio grazie al primo posto conquistato ieri sera dopo la vittoria per 3-0 su Berlino.

Vediamo quali sono le 12 squadre qualificate ai Playoffs in base ai risultati della prima fase a gironi. Queste squadre si giocheranno i 3 posti per la Final Four di Roma in programma il 29 e 30 aprile: già decisa la prima semifinalista, ovvero la Sir Sicoma Colussi PERUGIA (ITA) che organizza la manifestazione.

Le prime 6 qualificate (ordine in base al ranking)

1 – Zenit KAZAN (RUS) – 1a classificata Pool C

2- Cucine Lube CIVITANOVA (ITA) – 1a classificata Pool B

3 -Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE (POL) – 1a classificata Pool A

4- Azimut MODENA (ITA) – 1a classificata Pool D

5 – BERLIN Recycling Volleys (GER) – 2a classificata Pool B

6 – Dinamo MOSCA (RUS) – 2a classificata Pool A

Le seconde 6 qualificate (ordine in base al ranking)

7 – Arkas IZMIR (TUR) – 2a classificata Pool C

8 – Belogorie BELGOROD (RUS) – 2a classificata Pool E

9 – PGE Skra BELCHATOW (POL) – 2a classificata Pool D

10 – Knack ROESELARE (BEL) – 3a classificata Pool E

11 – Asseco RESOVIA (POL) – 3a classificata Pool B

12 – ISTANBUL BBSK (TUR) – 3a classificata Pool A

Teoricamente, dunque, la Cucine Lube Civitanova eviterà il derby con Modena nei Playoffs 12 così come la corazzata russa del Kazan. L’avversario dei cucinieri, infatti, dovrebbe essere pescato dal secondo gruppo delle qualificate.

Come seguire il sorteggio

Diretta Facebook sulla pagina ufficiale della CEV Champions League (@CEVolleyballCL). Diretta Twitter sul profilo della società biancorossa @VolleyLube.