Grottazzolina – Terminata la regular season, alla vigilia della seconda fase, è giunto il momento per le cinque formazioni M&G impegnate nei Campionati Provinciali, di tracciare un primo bilancio. Partiamo col dire che il famoso bicchiere è senza dubbio mezzo pieno. Nel Girone Unico di Prima Divisione Maschile (nella foto la M&G Videx C) abbiamo assistito ad un filotto M&G dalla seconda alla quarta posizione (M&G C, M&G A e M&G B) e, in Seconda Divisione Femminile, a due quinti posti per le ragazze (distribuite in due gironi distinti). Squadre con storie, organici e obiettivi diversi tra loro ma accomunate dalla stessa grande passione per il volley: giovani atleti che stanno crescendo tecnicamente, impegnati anche in campionati Under (M&G Videx A ed M&G Videx Femminile) e atleti più “maturi” che continuano a togliersi soddisfazioni nonostante carta d’identità, impegni lavorativi e familiari (M&G Videx B e C, M&G Montottone). Ma diamo voce ad alcuni dei protagonisti di queste realtà.
Massimiliano Ortenzi (Direttore Tecnico M&G Scuola Pallavolo): “Per il movimento M&G essere rappresentati da ben 5 formazioni tra Prima Div. Maschile e Seconda Div. Femminile è, oltre ad un primato credo, un orgoglio. Un segnale importante per l’apporto che la M&G continua a dare al movimento Provinciale. Se guardo ai risultati poi non posso che essere soddisfatto, nel femminile con la M&G Videx Montottone si è creato un bel gruppo di ragazze che si sta divertendo e che permette di allargare il nostro bacino anche al Comune di Montottone. Per la M&G Videx invece, si tratta di un’occasione di crescita per un gruppo di ragazze U16 che ha ben figurato nei campionati giovanili arrivando tra le prime quattro della categoria. Nel maschile avere 3 squadre ai play-off è grandioso. Questo campionato permette ai più giovani di fare esperienza di livello mentre ai più “anziani” di rimettersi in gioco e divertirsi, testimoniando quanto di buono tra Montegiorgio e Grotta è stato fatto negli ultimi 10-15 con ragazzi che a distanza di tempo riescono ancora a primeggiare. In bocca al lupo a tutti quanti per il prosieguo nella seconda fase!”
Juri Muccichini (Capitano M&G Videx C, Prima Divisione Maschile): “Con una squadra rinnovata, dopo anni di assenza in Prima Divisione, non ci siamo posti obiettivi di classifica ma piuttosto ci siamo promessi di divertirci seriamente. E direi che ci siamo riusciti alla grande. Si è formato per l’ennesimo anno un bel gruppo di amici, eterogeneo ma affiatato ed entusiasta. Constatare poi che al divertimento seguivano anche i risultati (secondi in regular season N.D.R.) c’ha fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta, anche se rimane sicuramente il rammarico di non essere arrivati al massimo negli scontri diretti con la Samb A (giunta prima). La formula del campionato permetterà però ci permetterà di rifarci. L’obiettivo per la seconda fase sarà quello di divertirsi ancora di più e di fare quindi ancora più sul serio. Come gruppo però sentiamo già di aver vinto la nostra sfida”.
Michele Rogani (All. M&G Videx A, Prima Divisione Maschile): “E’ stata una grossa soddisfazione raggiungere i play-off davanti a formazioni di pari età e anche squadre più mature. Nella seconda fase bisognerà aumentare il livello di esperienza e furbizia. Il gruppo è cresciuto, è arrivato secondo in U18 dietro la Lube, sono ragazzi sui quali puntare in futuro, in prospettiva. Purtroppo si allenano poco rispetto alle partite che giocano e hanno impegni scolastici che non danno continuità agli allenamenti. L’obiettivo dichiarato è la semifinale, ma tutto dipenderà da come lavoreremo da oggi in poi”.
Andrea Iachini (All. M&G Videx, Seconda Divisione Femminile): “Il campionato delle mie ragazze (U16 e qualche U14) ha finora rispettato le attese. Le ragazze, chi più chi meno, hanno potuto tutte giocare e confrontarsi con avversarie più grandi. Ovviamente i risultati non sono dalla nostra parte, ma tutto sommato possiamo dire di essere soddisfatti del quinto posto. L’approccio alla partita non è mai semplice, ma le ragazze sono ancora molto giovani e stanno imparando ad entrare in campo con la giusta motivazione. L’obiettivo di questa seconda fase é sicuramente la crescita individuale e di squadra e magari cercare anche di vincere qualche partita in più!”
Queste squadre rappresentano forse i pianeti più inesplorati dell’Universo M&G ma non per questo risultano meno affascinanti. Al contrario, sono pieni di vita! E l’augurio è che brillino sempre di più. In bocca al lupo!
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo