L’Olimpia Pallavolo Bergamo, storicamente, sostiene con forza il binomio tra sport e solidarietà. Negli anni sono state numerose le iniziative sostenute dal sodalizio rossoblu, presieduto da Nicola Caloni ed Angelo Agnelli, che stavolta scende in campo per “Amici della Pediatria Onlus”, una realtà nata nel 1990, presso l’Usc di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, con lo scopo di agire a sostegno e ad integrazione dell’Ente pubblico per migliorare l’assistenza ai bambini malati e il supporto alle loro famiglie.
“Olimpia Pallavolo – ha dichiarato il direttore generale Matteo Pesenti – non si limita all’aspetto agonistico legato al risultato sportivo. Sentiamo, infatti, l’obbligo morale di dare il nostro contributo a coloro che, soprattutto attraverso l’opera di volontariato sul territorio bergamasco, si impegnano quotidianamente in prima linea per regalare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno. E la nostra sensibilità è toccata, in particolar modo, quando si tratta dei più piccoli”.
“L’Associazione Amici della Pediatria Onlus – ha detto la presidente Milena Lazzaroni – esprime il più sincero ringraziamento all’Olimpia Pallavolo per la concreta vicinanza che, ancora una volta, lo sport bergamasco mostra nei confronti del sociale. Queste dimostrazioni rappresentano segnali importanti, che danno ancora più forza ai nostri fini”.
“Si conferma la generosità dei bergamaschi e del mondo dello sport – commenta il direttore sanitario Fabio Pezzoli -, il loro desiderio di stare vicino ai bambini e alle famiglie che attraversano un momento difficile, magari lontano da casa. Dell’affetto verso il nostro ospedale non possiamo che essere grati, e l’Olimpia Pallavolo ci ha sempre dimostrato una grande vicinanza”.
Domani, giovedì 2 marzo, alle ore 15, i giocatori e lo staff tecnico dell’Olimpia Pallavolo saranno, insieme ai volontari dell’associazione, nei reparti dell’Ospedale Papa Giovanni XXII