Partita di cartello quella di domenica per l’Agnelli che affronta la terza forza del campionato. La squadra di Cominetti ha beneficiato della pausa della regular season grazie alla quale è riuscita a lavorare su se stessa e soprattutto ad avere tempo recuperare almeno in parte gli infortunati. Il palleggiatore Olli e lo schiacciatore brasiliano Lafit infatti saranno a disposizione. Qualche dubbio rimane ancora su Jacques Yoko che in settimana non è riuscito ad allenarsi con costanza. Mentre sarà costretto a guardare i compagni da bordo-campo l’opposto Matteo Daolio.
Facendo il punto della situazione, l’Agnelli è tornata dall’ultima trasferta di Castellana con un pesante 3-0, ma il ricordo della precedente vittoria interna sull’Abasan Bari fa da monito per i rossoblu. Che fanno appello ai tifosi, di riempire in palazzetto e far sentire il loro sostegno.
La partita di domenica è delicata e difficile: ironizzando si tratta di “Agnelli contro Lupi”.
Sulla carta la Coydeco è una squadra competitiva, nell’ultima gara di campionato ha battuto 3-1 Milano ed in precedenza ha realizzato tre successi consecutivi al tie break, segno che è squadra caparbia. Tra le sue fila da annotare la presenza di Sandro Fabbiani, che per tre anni ha giocato a Bergamo con la maglia prima dello Scanzorosciate e poi dell’Allegrini. Ma non è il solo elemento di spicco: ci sono infatti anche le due bande Janic e Caldeira che assicurano un potenziale d’attacco pesante.
Finazzi e compagni si batteranno come sempre consapevoli dei propri mezzi, con umiltà e determinazione.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457