Si è giocato ieri sera l’ultimo incontro casalingo di Regular Season della Calzedonia Verona. Una partita ben giocata che ha visto i ragazzi di Grbic imporsi per 3 a 0 contro Padova. Il match dei bilanci anche sugli spalti o almeno per quello che riguarda il progetto “Welcome to Agsm”. Un’iniziativa che permette alle società, alle scuole e ai volley club di Verona e provincia (ma non solo) di vedere le partite a dei prezzi agevolati. Sono state 85, in questa regular season, le società e le scuole partecipanti, per un totale di 4222 persone. Un numero estremamente positivo che va a raddoppiare il risultato della scorsa stagione e che va dare riconoscenza all’operato della società BluVolley Verona, la quale si dimostra sempre più attiva e presente nel proprio territorio di appartenenza.

“CALZEDONIA VOLLEY CAMP”, CONTINUANO LE ISCIRIZONI PER L’EDIZIONE 2017
Continuano le iscrizioni per il Calzedonia Volley Camp che per il terzo anno consecutivo andrà in scena a Bressanone (BZ). Dopo le positive esperienze delle prime due edizioni, il Calzedonia Volley Camp è pronto a tornare con un’estate che si preannuncia ancora una volta all’insegna del volley e del divertimento. Due i turni proposti, con 55 partecipanti ciascuno: dal 25 giugno al 1 luglio per i nati dal 2004 al 2008 e dal 2 al 8 luglio per i nati dal 2000 al 2003. Confermate le strutture ricettive già utilizzate nelle scorse edizioni: dal college Vinzentinum ai moderni impianti del comune di Bressanone, dotati di campi da volley al coperto, piscine e pista d’atletica per consentire gli allenamenti in contemporanea di tutti i ragazzi. Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito bluvolleyverona.it all’interno della sezione dedicata al Calzedonia Volley Camp, dove è possibile trovare la procedura per partecipare all’edizione 2017. Saranno presenti, come nelle precedenti edizioni, i giocatori e lo staff della Calzedonia Verona. Andrea Totolo, responsabile delle attività promozionali BluVolley Verona e coordinatore del Camp: “Un’edizione che conferma gli ottimi risultati raggiunti negli scorsi anni e che cresce quest’anno con diverse novità, che vanno ad incrementare la qualità e la quantità delle proposte indirizzate ai ragazzi. Stiamo svolgendo un buon lavoro e crediamo che le attività volte ai più piccoli siano alla base della programmazione e dei risultati che ogni anno, come società, ci prefiggiamo di raggiungere. Un’occasione per i ragazzi, di fare attività sportiva e di conoscere da vicino la pallavolo insieme ai giocatori della nostra prima squadra”.  

SIMONE ANZANI: “ANDREMO A PERUGIA PER GIOCARE LA NOSTRA MIGLIORE PALLAVOLO”
Con il 75% di positività in attacco e 8 punti messi a segno, il centrale Simone Anzani ha giocato un’ottima partita ieri sera contro Padova e ha commentato così la vittoria:
“Oggi era una partita un po’ ostica perché si sarebbe potuta sottovalutare, avremmo potuto prenderla sotto gamba, mettendoci così in difficoltà. Siamo stati, invece, molto bravi ad affrontare un avversario come Padova, mettendoli sin da subito sotto pressione, dalla battuta, al muro, alla difesa e loro non sono riusciti a venire fuori da questa modalità di gioco. Sono contento di come si sia conclusa la serata e questa sera festeggeremo la vittoria, da domani però penseremo subito alla sfida in programma domenica contro Perugia. Sono qui ormai da 4 anni ed in questo periodo penso di aver giocato con Perugia almeno una ventina di volte, quindi per i tifosi, i veronesi e per la società come per noi, sarà una partita molto sentita, quasi un derby. Domenica sarà una partita difficile perché logicamente Perugia dovrà mantenere il secondo posto e noi andremo lì per giocare la nostra migliore pallavolo. Penso che possiamo farcela, andremo a Perugia per fare una buona gara”.