Il gioco prosegue sempre con equilibrio, entrambe le formazioni mettono a segno punti, e l’andamento della partita prosegue di punto a punto. Il vantaggio di + 3 arriva dalla squadra avversaria con Galabinov e Boscaini . Lagonegro scappa dal montecchio nella fase centrale (16-12) con una predisposizione in campo che non lasciano scoperta nessuna parte di campo. Montecchio non riesce a concretizzare con Pranovi-Nowakowski e permette alla squadra avversaria di incrementare ulteriormente il vantaggio (21-15). Marconi richiama i suoi in panchina, ma al rientro la Sol Lucernari commette diversi errori sia in battuta sia in attacco ed il vantaggio lucano incrementa esponenzialmente (24- 18). A chiudere i conti è il norvegese che mette a segno il primo set della partita (25-19).
La battuta nel secondo set è affidata alla squadra avversari (lagonegro), dopo un avvio in vantaggio di due lunghezze per la Basi Grafiche Geosat si procede nuovamente di punto a punto. Montecchio Con Pranovi e Mercorio approfittano di un momento di distrazione lucana e si portano in vantaggio (5-9). I biancorossi non ritrovano la concentrazione del primo set ed il Sol Lucernari lascia intravedere un gioco migliore permettendogli un vantaggio di + 5 (8-13). Pian piano i biancorossi riescono a ritrovare il filo del gioco ripristinando la parità con un muro. Arriva il primo vantaggio della Basi Grafiche Geosat sul (19-18). Gli uomini di Falabella hanno inserito la marcia del sorpasso ed il set va avanti velocemente (23-20). Il Sol Lucernari non vuole che anche questo set si conclude a favore dei padroni di casa e cerca con i denti di dimezzare lo svantaggio, il gioco le riesce e si arriva prima al 23 pari con un super mario e poi al vantaggio che le consente la parità nei set (23-25).
All’inizio del terzo set, è i castellani a fare il gioco portandosi a + 3. Sul vantaggio del Sol arrivato a + 5, mister Falabella richiama i suoi in panchina, al rientro in campo, i biancorossi non realizzano e il vantaggio della Sol Lucernari è destinato a incrementare (2-10). Il vantaggio continua a salire senza sosta per i ragazzi (5-17). Il set per il montecchio è oramai in tasca 9-22. Il muro di Mariella porta il terzo set a (11-25).
Il 4 set inizia come il terzo set e montecchio si porta subito in vantaggio (1-6). E’ la serata delle grandi prestazioni con Mercorio & co, la squadra Castellana riesce ad esprimere al meglio il suo gioco. Lo vantaggio diventa sempre più consistente, con una Basi Grafiche Geosat che non riesce a dimezzarlo nemmeno in fase centrale (9-19). Per il Montecchio è facile con questo vantaggio chiudere la partita (11-25).
Portiamo a casa 3 punti importanti per la classifica. E facciamo un passo in avanti per la classifica, uscendo dalla zona retrocessione diretta.
LAGONEGRO 1-3 SOL LUCERNARI
Basi Grafiche Geosat Lagonegro : Boesso , Maiorana, Boscaini 7, Giosa 8, Galabinov 9, Pizzichini , Cubito 6 ,Kvalen 15 , Da Silva 1 , Fortunato, Gabriele 2, Zonno 1 Piazza 3 . All. Falabella,
Sol Lucernari Montecchio: Mariella 1, Bertelle, Battocchio, Mercorio 25, Pranovi 16,Cortese, Novakowski 10, Giglioli 6,Zivoijnovic, Frizzarin 12, Lollato All. Marconi
Arbitri: Palumbo Christian, De SensiDanilo.
Risultato: 1° Set: 25-19; 2° Set: 23-25; 3° Set: 11-25, 4° Set: 11-25
Impianto: Palazzetto dello Sport “Luigi Alberti” – Lauria (PZ)