Revivre MILANO – Sir Safety Conad PERUGIA 0-3 (17-25, 17-25, 23-25)
Revivre MILANO: Cortina (L), Hoag 10, Galaverna, Sbertoli 2, Tondo n.e., Skrimov 9, Nielsen n.e., Rudi, De Togni 1, Galassi 6, Bonfinfante n.e., Adamajtis 9, Marretta (L). All. Monti
Sir Safety Conad PERUGIA: Buti 3, Tosi (L), Chemokozhev n.e., Franceschini 1, Russell 10, Zaytsev 9, Della Lunga, Mitic n.e., Berger n.e., Atanasijevic 18, De Cecco 7, Bari (L), Birarelli n.e., Podrascanin 7. All. Bernardi
NOTE: Revivre MILANO: 0 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 49% in attacco, 49% (20% perfette) in ricezione. Sir Safety Conad PERUGIA: 6 muri, 5 ace, 12 errori in battuta, 72% in attacco, 50% (21% perfette) in ricezione. Durata Set: 21’, 21’, 28’.


Uno spettacolo questa sera il PalaYamamay di Busto Arsizio per l’ultima sfida casalinga di Regular Season della Revivre Milano. Come da pronostico la Sir Safety Conad Perugia passa per 0-3 davanti ai 4087 spettatori giunti a vedere la sfida tra i perugini e la Revivre, anticipo della tredicesima giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai. La Sir di Lorenzo Bernardi comanda agevolmente primo e secondo set, con De Cecco che strappa applausi con giocate di classe per Atanasijevic e scoci. Il bomber serbo poi è il più efficace in attacco nei primi due set con 6 e 7 punti siglati nei due parziali. Per Milano invece è sempre l’opposto polacco Adamajtis ad essere il migliore (7 punti nei due set). Poi nel terzo parziale la partita si fa più avvincente ed equilibrata: grazie al servizio e alla difesa la Revivre si porta avanti per 9-4 (massimo vantaggio nella gara). Perugia si riavvicina immediatamente ed opera il sorpasso (11-13). Sembrano controllare gli umbri, ma la Revivre ha ancora energie per lottare e agganciare a quota 20 la Sir (ace di Hoag). Skrimov ha la palla del 24-23 ma spedisce out una pipe difficile da gestire, l’ace di Atanasijevic regala lo 0-3 alla Sir che conquista i 3 punti e non perde set, obiettivo di oggi di Perugia per la corsa al secondo posto. Il titolo di MVP è andato a Luciano De Cecco, vero giocoliere e fantasista in regia e pure realizzatore questa sera con 7 punti messi a segno.

 

MVP: Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia).

Spettatori: 4. 087

 

Giorgio De Togni (Revivre Milano): “Perugia è subito partita forte in battuta mettendi immediatamente in difficoltà. Nel terzo parziale ci hanno concesso qualcosa di più dai nove metri, noi abbiamo battuto e giocato meglio lottando punto su punto. Ma poi la loro attitudine e abitudine a giocare i palloni importanti hanno fatto la differenza. Abbiamo comunque giocato una pallavolo di buon livello e speriamo di farlo anche domenica conteo Latina in cui proveremo a tornare a casa con qualche punto che ci potrebbe fare bene per il morale in vista dei Play Off quinto posto”.

Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia). “Per noi oggi era importante venire qui a Milano con l’unico obiettivo di vincere con punteggio pieno senza perdere set. Lo abbiamo fatto giocando bene, mantenendoci ancora in corsa per il secondo posto. Ora ci aspetta Verona in casa: è l’ultima di campionato e davanti al nostro pubblico proveremo a chiudere in bellezza la stagione vedendo poi in quale posizione chiuderemo la Regular Season”.

IL MATCH:

STARTING SEVEN:
REVIVRE MILANO:
Sbertoli-Adamajtis, De Togni-Galassi Hoag-Skrimov, Cortina (L)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Buti, Zaytsev-Russell, Tosi (L). .

1° SET. Perugia prova subito a scappare spingendo al servizio con Zaytsev e Atanasijevic (3-6). Milano però è attaccata e con l’ace di Hoag si avvicina (7-8) e pareggia con un tapin di Sbertoli (10-10). Monti però chiama time out dopo che De Cecco capisce le intenzioni di Sbertoli e Russell chiude il contrattacco del 10-13. Muro di De Cecco si Hoag ed ace di Russell, Perugia a +5 (12-17). De Cecco da spettacolo questa sera e Atanasijevic ringrazia (13-19, tempo Monti). Trova ancora un punto al servizio Perugia con Zaytsev, mentre il muro a tre su Skrimov chiude il parziale (17-25). Spaventoso l’82% in attacco di Perugia a fine set.
Statistiche 1° Set:
Best scorer:
MILANO: Hoag 4, Adamajtis 3. PERUGIA: Atanasijevic 6, Russell 6.
Muri: MILANO: 0. PERUGIA: 2.
Battute (Ace/Errori): MILANO: 1/1. PERUGIA 0/4.
Attacco: MILANO: 50%. PERUGIA: 82%. Ricezione (Positiva(Perfetta)). MILANO: 52%(24%). PERUGIA: 41%(18%).

2° SET. Ancora Perugia a comandare ad inizio set, trovando nel servizio l’arma per mettere in difficoltà la ricezione meneghina (6-10). L’errore però di Podrascanin (confermato dal Video Check), tiene Milano a stretto raggio (8-10). La battuta corta di De Cecco e qualche errore in attacco dei milanesi (Hoag e Adamajtis) rispedisce avanti di 6 la Sir (10-16). La Sir comunque concede qualcosa, ma la Revivre non ne approfitta sbagliando troppo dalla linea dei nove metri (4 errori consecutivi). E allora Perugia punisce e con Atanasijevic in difesa e contrattacco accelera (13-22). Chiude la battuta out di Skrimov (17-25).
Statistiche 2° Set:
Best scorer:
MILANO: Adamajtis 4, Galassi 2, Hoag 2. PERUGIA: Atanasijevic 7, Zaytsev 4. .
Muri: MILANO: 0. PERUGIA: 0.
Battute (Ace/Errori): MILANO: 0/7. PERUGIA 2/5.
Attacco: MILANO: 56%. PERUGIA: 72%. Ricezione (Positiva(Perfetta)). MILANO: 40%(25%). PERUGIA: 60%(30%).

3° SET. Questa volta la partenza migliore la mostra la Revivre con l’ottimo turno al servizio di Skrimov che dopo l’ace del 6-3 costringe Bernardi al time out. Ottimo lavoro in difesa di Galassi, con l’apertura di Sbertoli per Hoag che non sbaglia (9-4). Due murate su Adamajtis, in posto 4, riavvicinano Perugia (10-9, dentro Galaverna per il polacco). Zaytsev ferma Hoag, Galaverna manda out e Perugia sorpassa (10-11, tempo Monti). Out di Skrimov (11-13), out di Russell (13-13). Torna avanti Milano con l’ace di Galassi (17-16) ma sulla P1 Milano fatica ancora a trovare il cambio palla (18-19, tempo Monti). De Cecco questa sera è super anche in attacco (18-20), Adamajtis non è da meno (19-20) come Hoag in battuta (ace e 20-20). Si va avanti punto a punto, con Milano che ha la palla del sorpasso ma spreca con la pipe out di Skrimov (23-24). Atanasijevic ringrazia e spara l’ace del 23-25 e del 0-3 finale.
Statistiche 3° Set
Best scorer:
MILANO: Skrimov 6, Hoag 4. PERUGIA: Atanasijevic 5, Podrascanin 4.
Muri: MILANO: 0. PERUGIA: 4.
Battute (Ace/Errori): MILANO: 3/3. PERUGIA 1/4.
Attacco: MILANO: 44%. PERUGIA: 62%. Ricezione (Positiva(Perfetta)). MILANO: 55%(10%). PERUGIA: 52%(19%).