Dalla vittoria per 0-3 a Roma contro il Club Italia alla sconfitta per 0-3 a Castellana contro il Lagonegro: è stata una seconda parte di stagione a corrente alternata, con risultati opposti, finora per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, è il momento di trovare continuità e certezze e, soprattutto, di mettere punti importanti in classifica. Mercoledì 22 febbraio alle ore 20,30 si torna in campo: per la terza giornata della Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile in calendario la trasferta sul campo della GoldenPlast Potenza Picena.

 

Di fronte due squadre particolarmente giovani e due squadre che fino a questo punto della Pool Salvezza hanno raccolto 3 punti. La prima, Potenza Picena, attualmente quinta in classifica con 16 punti e reduce da due gare finite al tie break (vittoria interna con Brescia, sconfitta esterna a Grottazzolina). La seconda, Castellana Grotte, attualmente ottava in classifica con 12 punti e reduce dalla vittoria esterna a Roma e dalla sconfitta interna con Lagonegro.

 

Sostanziale equilibrio, quindi, tra le formazioni in campo. Equilibrio che però si rompe guardando ai precedenti: 6 gare finora disputate tra GoldenPlast e Materdomini, tutte appannaggio dei marchigiani, sempre vincenti.

 

Sarà il capitano del Castellana Cristian Casoli il grande ex di giornata: oggi in gialloblù, due stagioni fa protagonista di uno straordinario campionato a Potenza Picena. Emozioni opposte, invece, per il libero pugliese della GoldenPlast, Cesare Casulli, nato a pochi chilometri di distanza da Castellana Grotte.

 

Sarà possibile seguire la diretta su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 20,30.

 

Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.