Ultima settimana di Regular Season con ancora due partite da giocare. Domani, all’Agsm Forum, i ragazzi di Nikola Grbic trovano, in un derby tutto veneto, la Kioene Padova. La squadra di Baldovin, dopo la settimana di ritiro e la sconfitta al tie break contro Piacenza, arriva a Verona con la rabbia e la voglia di dare il massimo. Un girone di ritorno non facile per i patavini, che hanno saputo imporsi e trovare i tre punti solo contro Milano. Calzedonia Verona, d’altro canto, ha confermato anche con Civitanova che la strada intrapresa con coach Grbic è quella giusta. Gioco, grinta, tenacia  e spirito di squadra sono gli aggettivi che hanno contraddistinto Baranowicz e compagni in questo girone di ritorno. Con Modena a tre punti e con il quinto posto ormai consolidato, Calzedonia Verona vuole tentare l’aggancio al quarto posto, per giocarsi poi i playoff nel migliore dei modi. Sono 17, fino ad ora, gli incontri ufficiali giocati tra Verona e Padova, con gli scaligeri in vantaggio (11 vittorie contro le 6 di Padova). All’andata finì con 3 a 0 netto in favore della Calzedonia Verona. 

ULTIMA SETTIMANA DI REGULAR SEASON. DIAMO UN’OCCHIATA AI PRECEDENTI FRA CALZEDONIA E PADOVA
Torna domani il derby veneto fra la Calzedonia Verona e la Kioene Padova. Le due squadre, durante questa stagione, hanno avuto più volte l’occasione di incontrarsi e osservarsi, sia nella gara ufficiale di regular season che nei match amichevoli. All’andata, in quel di Padova, finì con un netto 3 a 0 a favore degli scaligeri. Una partita che la Calzedonia Verona vinse a mani basse, schiacciando la formazione patavina in appena un’ora e quattordici minuti di gioco, l’MVP della giornata fu Uros Kovacevic. I precedenti tra le due squadre parlano abbastanza chiaro: su 17 incontri ufficiali, Verona ha vinto 11 volte contro le 6 di Padova. Statistiche alla mano, Padova non ha mai vinto a Verona e il suo ultimo successo risale alla scorsa stagione, quando i patavini si imposero per 3 a 1, tra le mura amiche, nella settima gara del girone di ritorno. Calzedonia Verona arriva al match di domani sicura del quinto posto in classifica, contro invece una Kioene Padova penultima in classifica e con una sola vittoria all’attivo in questo girone di ritorno. 

ZINGEL: “CON PADOVA, UNA PARTITA DA NON SOTTOVALUTARE, DOVREMO GIOCARE COME SAPPIAMO FARE”
Tra le colonne portanti di questa Calzedonia Verona, figura sicuramente Aidan Zingel. Il centrale australiano si conferma fino ad ora uno dei giocatori più forti a muro di questa Superlega (52 muri vincenti e secondo solo a Sokolov, a quota 57).Le sue parole, prima della partita contro Padova: “Le sensazioni, dopo la partita con Civitanova, sono molteplici. Da un lato siamo contenti per come abbiamo giocato, dall’altro lato rimane invece la delusione per una partita che fino alla fine era ancora sospesa sul filo del rasoio. Domani affrontiamo Padova ed è una partita da non sottovalutare, perché loro hanno saputo mettere sotto pressione tutte le squadre che hanno affrontato. Se saremo capaci di giocare al nostro livello potremo portare a casa un’altra vittoria. Per questo finale di stagione io sono pronto, sto bene, così come tutta la squadra. Andiamo ai playoff e vediamo cosa succederà”.