Nella seconda giornata di andata della Pool Salvezza la GoldenPlast Potenza Picena e la Videx Grottazzolina si sono spartite la posta al tie break, ma a prevalere in un acceso ultimo set sono stati i padroni di casa della Videx Grottazzolina prendendo 2 dei tre punti in palio. Il libero pugliese in forza al Volley Potentino, Cesare Casulli, è dispiaciuto per la chance persa dalla squadra di spingere l’acceleratore nel quarto set, una volta in vantaggio 2-1, ma si tiene stretto il punto conquistato. L’atleta ha colto segnali positivi, come la performance dell’opposto Andrea Argenta (30 punti e titolo di top scorer), una grande prestazione di squadra e la difesa del quinto posto contro i grottesi, che vantano tre vittorie nelle ultime tre gare, vanno a punti dalla sesta giornata del girone di ritorno e ora sono sesti nella Pool Salvezza con una sola lunghezza di ritardo sui biancazzurri. Mercoledì 22 febbraio, alle 20.30, gli uomini di Adriano Di Pinto torneranno in campo in casa contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Un match da vincere per coltivare la rimonta in classifica con l’obiettivo dichiarato delle prime due posizioni per una salvezza diretta.

Classifica Pool Salvezza: Basi Grafiche Geosat Lagonegro 25, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 20, Sieco Service Ortona 18, Pool Libertas Cantù 17, GoldenPlast Potenza Picena 16, Videx Grottazzolina 15, Aurispa Alessano 15, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 10, Club Italia Crai Roma 2.

Il libero biancazzurro Cesare Casulli: Il sogno è classificarsi tra le prime due squadre in graduatoria per evitare la terza fase in modalità Play Out, la priorità è allontanarsi dalle due ultime posizioni. Per me il punto preso a Grottazzolina può essere visto come un bicchiere mezzo pieno. I nostri avversari hanno raccolto la terza vittoria di fila e sono in gran forma, quindi è stato importante muovere la classifica. Purtroppo abbiamo commesso troppi errori diretti incappando anche in molti sbagli al servizio. La Videx ha disputato una delle sue migliori prestazioni stagionali grazie alla grinta dei propri atleti più carismatici. Mercoledì 22 febbraio alle 20.30, torneremo in campo all’Eurosuole Forum contro la Materdomini. È un piacere per me incrociare un club della mia terra, ma in campo sarà una gara come un’altra…da vincere dando il massimo. Ragioneremo una partita alla volta per raccogliere il massimo possibile. Abbiamo già superato la sconfitta con la Videx e ci sentiamo pronti per guardare avanti”.

(In foto il libero Casulli – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com