Commenti entusiasti, nel clan biancorosso, al termine della partita con Spoleto. Il testacoda fra la prima e l’ultima in classifica ha visto prevalere quest’ultima per 3-1 per un successo che non fa una piega. Lupi in giornata di grazia, pronti a ribaltare la partita dopo l’affermazione degli oleari nella prima frazione.
Il primo a riconoscere i meriti dei conciari è stato Riccardo Provvedi, uno che i Lupi li conosce da più di tre lustri e che al PalaParenti dettò legge, alla guida di una grande Codyeco Lupi, nella stagione 2004-05. Ieri però, è stata la Kemas Lamipel a comandare.
Fulvio Bertini si è tolto una grande soddisfazione, venendo ripagato dalla squadra per l’impegno e le scelte. “Ora dobbiamo continuare a spingere senza nessuna esitazione” ha fatto presente il tecnico, prima di concedersi alle interviste dei giornalisti.
Una delle scelte del tecnico, è stata “forzata”, per l’indisponibilità di Vermiglio che ha dovuto arrendersi ai febbroni degli ultimi giorni. Ciulli che ha rilevato Valerio, a fine gara, ha così dichiarato: “Volevamo riscattare le sconfitte con Mondovì e soprattutto quella di Bergamo. Siamo andati bene ed i tifosi ci hanno sostenuto come non mai. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Emozionato il presidente Sergio Balsotti che si è goduto a pieno la prova dei biancorossi ed in particolare quelle dello stesso Ciulli e Colli.
Così il consigliere Andrea Landi: “Stasera ho visto tredici atleti quanto mai determinati. La squadra è stata fantastica e sono fiero di condividere con questa il nostro percorso. Uniti possiamo far strada. Santa Croce è questa: basta poco per infiammarla. Ti dà tanto se vede che lotti per la maglia”.
Dennis è stato impressionante coi suoi 31 punti, trascinando squadra e pubblico: “E’ stata una bella partita sotto tutti i punti di vista. Oggi (ieri ndc) la mia mamma compie gli anni e purtroppo non posso esserle vicino. Fra tutti però le abbiamo fatto un bel regalo di compleanno, visto che durante la partita stava pregando per noi. Grazie a tutti! Ora andiamo avanti perché la strada è ancora lunga”.
Gianmarco Pinori si è complimentato per la grande prestazione ed il professor Fabrizio Angelini ha sottolineato che “l’abbraccio a fine partita con Andrea, Urbino, Lemar, Francesco Annunziata ed i preparatori atletici della Stilnovo (Matteo, Simone e Niccolò) mi ha riempito il cuore. Grazie per queste emozioni”.
Particolarmente felice il vice presidente Alberto Lami e, con lui, Sergio Rosati.
Per la Curva ha commentato Mau Macchia: “Grande tifo ed alla fine mi sono quasi commosso. Chi ama i Lupi sa cosa vuol dire. Partita da veri Lupi ed in particolare di Dennis, Filippo Ciulli e Colli”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il palleggiatore Filippo Ciulli. Vicino a lui Bonami (col 3) e Guimaraes.