Una lunga trasferta attende l’Aurispa Alesano che per la seconda giornata della Pool Salvezza sarà di scena al Parini di Cantù. Ad attendere Piscopo e compagni una formazione ferita ed arrabbiata per la brutta sconfitta rimediata ad Ortona nella prima giornata, ma l’Aurispa darà battaglia per dare continuità alla vittoria ottenuta con Montecchio e cercare di accorciare ulteriolmente la classifica.
Cantù, mai battuta da Alessano nei quattro precedenti, può contare sull’esperienza del palleggiatore Gerosa e del centrale Monguzzi, vere anime della squadra, e sulla fisicità del giovanissimo opposto brasiliano Caio e su quella dell’australiano Richards.
L’Aurispa, in questa lunga trasferta, potrà comunque contare sul calore dei numerosi salentini residenti in zona e in Canton Ticino e che si stanno già organizzando per essere presenti sulle tribune del Parini al fianco della squadra.
Ritornando all’aspetto tecnico, è inutile nascondere che la partita metterà in palio punti pesantissimi nell’economia di una Pool  dove nessun risultato è scontato e dove ci sarà da combattere fino all’ultima giornata.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano