Giornata di meritato riposo per i nostri ragazzi, di rientro dalla vittoriosa trasferta di Vibo Valentia. Si torna al lavoro già da domani con una doppia seduta di lavoro. Si inizia mattino, dalle 9.15 alle 11.30, con il lavoro fisico in palestra, per proseguire nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00 con la parte tecnica presso l’Agsm Forum. Stesso copione anche mercoledì, con pesi + tecnica al a mattino, dalle 8.30 alle 11.00, e con il lavoro sulla parte tecnica nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00. Si continua il giovedì con una sessione pomeridiana dedicata alla tecnica, dalle 18.00 alle 20.30, per proseguire il venerdì con la doppia sessione di lavoro: al mattino dalle 9.30 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 18.00 alle 20.30. L’utimo allenamento, prima della sfida di domenica prossima contro Civitanova, si terrà sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
I NUMERI DELL’ULTIMA GIORNATA DI SUPERLEGA: CALZEDONIA VERONA AL TOP DEI MURI VINCENTI
Decima giornata di ritorno: Civitanova supera Trento e ipoteca la vittoria della Regular Season. Verona espugna il PalaValentia, Latina viola la Kioene Arena. Successi casalinghi per Modena, Perugia e Ravenna. Milano subisce il ritorno di Sora, ma la spunta 3-2. I numeri dell’ultima giornata di Superlega.
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.14 Revivre Milano – Biosì Indexa Sora (3-2). LA GARA PIÙ BREVE: 01.07 Kioene Padova – Top Volley Latina (0-3). IL SET PIÙ LUNGO: 00.38 3° Set (30-32) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona. IL SET PIÙ BREVE: 00.20 3° Set (25-15) Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino, 4° Set (25-14) Sir Safety Conad Perugia – Gi Group Monza
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 62,5% Top Volley Latina. RICEZIONE: Perf.42,2% Top Volley Latina. MURI VINCENTI: 11 Azimut Modena, Calzedonia Verona, Cucine Lube Civitanova, Top Volley Latina. PUNTI: 81 Revivre Milano. BATTUTE VINCENTI: 10 Cucine Lube Civitanova
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 27 Radzivon Miskevich (Biosì Indexa Sora). ATTACCHI PUNTO: 24 Pawel Adamajtis (Revivre Milano). SERVIZI VINCENTI: 4 Pieter Verhees (Gi Group Monza). MURI VINCENTI: 5 Gabriele Maruotti (Top Volley Latina)
I MIGLIORI
Osmany JUANTORENA (Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino)
Uros KOVACEVIC (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona)
Earvin NGAPETH (Azimut Modena – Exprivia Molfetta)
Alessandro FEI (Kioene Padova – Top Volley Latina)
Luciano DE CECCO (Sir Safety Conad Perugia – Gi Group Monza)
Fabio RICCI (Bunge Ravenna – LPR Piacenza)
Pawel ADAMAJTIS (Revivre Milano – Biosì Indexa Sora)
SI È TENUTO QUESTA MATTINA IL QUINTO MODULO DEL PROGETTO FORMATIVO CHE VEDE INSIEME BLUVOLLEY VERONA E COPERNICO PASOLI
Si è tenuto questa mattina, dalle 11.30 alle 13, il quinto ed ultimo modulo del progetto formativo che vede collaborare la società BluVolley Verona e l’istituto superiore Copernico Pasoli. I ragazzi della 1E e 3B hanno incontrato il professore Andrea Totolo, responsabile dei volley club e della tifoserie della BluVolley Verona, che ha parlato dell’organizzazione di grandi e piccoli eventi sportivi, grazie anche alle sue esperienza nazionali ed internazionali, e della gestione dei volontari a questi eventi. Questo progetto, che offre la possibilità agli studenti interessati di apprendere i meccanismi che stanno alla base di una società sportiva e, di conseguenza, dell’organizzazione di eventi sportivi è giunto al termine del suo percorso nella scuola. Ora è tempo di invitare i ragazzi al palazzetto dello sport, AgsmForum, per far loro vedere e provare con mano cosa significa far parte dell’organizzazione.
APERTE LE PREVENDITE PER LA GARA DEL 22 FEBBRAIO TRA CALZEDONIA VERONA E KIOENE PADOVA
Si sono aperte le prevendite per l’ultima gara di Regular Season SuperLega UnipolSai. Mercoledì 22 febbraio Calzedonia Verona incontrerà Kioene Padova. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso l’AgsmForum. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16, sul circuito Vivaticet e nelle filiali del Banco BPM – Divisione Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI). Tutte le info alla sezione “INFO E BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.