Lasciato alle spalle il weekend dedicato al TIM All Stars Volley, unica settimana di riposo fino ad inizio febbraio, la Mater riprende oggi gli allenamenti in preparazione della non facile trasferta di Cagliari di domenica prossima. Il bilancio per la compagine del Presidente Miccolis può ritenersi più che soddisfacente, considerando l’attuale seconda posizione e qualche punticino perso in casa gialloblù prevale comunque l’ottimismo.
Chi anche in questi giorni di riposo ha continuato a lavorare è Luca Lo Re. Lo schiacciatore brindisino sta continuando nel suo lungo lavoro di recupero della forma migliore e spera di esordire in questa stagione al più presto possibile. “I problemi alla schiena sono superati ma ho ancora un po’ di ritardo fisico e tecnico rispetto ai miei compagni. In questi ultimi giorni mi sono allenato bene, cominciando a saltare. Credo che nel giro di un paio di settimane dovrei tornare a disposizione.”
Il recupero di Lo Re rappresenterebbe il prossimo grande acquisto per la rosa di Giovanni D’Onghia, le indiscusse qualità dello schiacciatore di San Vito dei Normanni non farebbero altro che incrementare le potenzialità dei castellanesi soprattutto in termini di equilibrio difensivo. “Spero di poter dare al più presto il mio contributo ai miei compagni che comunque si stanno comportando benissimo. Adesso affrontiamo due partite delicate, a Cagliari e con Crema in casa, che vogliamo vincere con tutti i nostri mezzi. Sarebbe un bel passo in avanti.”
Ha ripreso ad allenarsi anche Flavio Rinaldi che era rimasto fermo settimana scorsa per una infiammazione al tendine inguinale.
Coach D’Onghia avrà dunque a disposizione tutti gli effettivi per poter preparare al meglio la gara di Cagliari; una vittoria in terra sarda contro una formazione in cerca di punti, sarebbe un ottimo approccio in vista della supersfida con la capolista Crema del 19 novembre. Una partita “tutta da gustare”.
Nella foto Pascual a muro su Marshall nell’ultimo TIM All Stars Volley.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it