Sono passati solamente due giorni dalla bella vittoria contro Modena, che la Calzedonia Verona è già pronta per tornare immediatamente in campo. Domani alle ore 20.30, i ragazzi di Grbic affronteranno al PalaTrento la Diatec Trentino, seconda in classifica e reduce dalla bella vittoria contro Milano. All’andata finì 3 a 0 per Lanza e compagni, in una partita che ha rappresentato per la squadra trentina la ventunesima vittoria di sempre contro la formazione scaligera. I precedenti, infatti, parlano chiaro: su 28 incontri, 21 vittorie sono andate a Trento e solamente 7 a Verona. L’ultima vittoria per la Calzedonia Verona risale al girone di ritorno della passata stagione, finì 3 a 1 per i veneti. Il ds Marchesi: “Andiamo a giocare sul campo della seconda in classifica, una squadra che sta arrivando da buonissime partite. Noi usciamo galvanizzati dalla bella prova contro Modena e proveremo ad andare a Trento cercando il risultato, pur consapevoli che sarà estremamente difficile”.
MONDO BLUVOLLEY, BUONE PRESTAZIONI DA PARTE DELLE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE CALZEDONIA VERONA
Lo scorso fine settimana anche il settore giovanile Calzedonia Verona si è impegnato nei vari campionati regionali e interprovinciali. A partire dalla serie C della Calzedonia Bussolengo che ha giocato una partita molto intensa. Solo al tie break la squadra avversaria, il Valsugana Volley, ha avuto la meglio sui nostri ragazzi chiudendo il set 2 a 3. Da segnalare, dopo due mesi di stop, il ritorno in campo di Luca Girelli. Gara importante per rimanere agganciati alla zona play off per la prima divisione under 18 Calzedonia Verona che ha affrontato il Volley Palazzolo. La maggior esperienza degli ospiti ha fatto la differenza e hanno chiuso il match 2 a 3. Buona prestazione delle due bande Mattia Cerfogli e Alessandro Bonizzato. Sempre la formazione dell’under 18 ha giocato la terza gara del campionato regionale fuori casa contro Aduna Volley. I nostri ragazzi hanno saputo prendere in mano la gara sviluppando un gioco fluido che ha consentito una vittoria netta. Buona l’intesa tra il palleggiatore Mattia Carcereri ed il centrale Ihosvany Hernandez Jr. Bellissima vittoria per i ragazzi dell’under 16 guidati da Alessandra Campedelli che hanno giocato sul campo della Kioene Padova. La tranquillità nel gioco e la consapevolezza dei propri mezzi hanno permesso alla compagine di avere la meglio su una delle squadre più titolate del campionato. Un in bocca al lupo a Giulio Magalini infortunatosi all’inizio del quarto set. L’under 16 porta a casa l’intero bottino anche nel campionato interprovinciale nella gara contro la Gemini Volley. Buona la prestazione di Alessandro Granato e Matteo Zamboni. Tornano alla vittoria i ragazzi della seconda divisione che, dopo quattro sconfitte, si aggiudicano l’intero bottino in casa contro Malcesine.
UNO SGUARDO ALLO SCORSO WEEKEND. SERIE B SCONFITTA SULLA RIVIERA ROMAGNOLA DALLA FENICE CESENA
La serie B della Calzedonia Verona lo scorso fine settimana è stata impegnata nella trasferta più lunga della stagione. La formazione di Flisi si è spostata sulla riviera romagnola per affrontare la Fenica Cesena e cercare di salvarsi dalla zona rossa. A Cesena coach Flisi ha fatto attaccare da zona 2 Peslac, inserendo ai lati Maroldi e al centro l’esperto Modniki. L’inizio del primo set è stato un costante rincorrersi dei due team che mettono in scena sia buone azioni che brutti errori. Questo fino al punteggio di 13 a 13 dopodiché i romagnoli si sono dimostrati più incisivi e sono andati a vincere il primo set 25 a 20. Il secondo parziale ha visto Verona partire più convinta, ma un paio di errori in ricezione hanno concesso a Cesena di prendere il largo sui gialloblu. La reazione da parte dei nostri ragazzi ha faticato ad arrivare in tempo e Cesena spunta anche il secondo set con il punteggio di 25 a 16. Al rientro in campo per il terzo set, la formazione di casa ha subito preso il comando. I gialloblu sono riusciti a recuperare qualche punto portandosi sotto sul 16 a 14. In un finale rocambolesco la Fenice è riuscita, con un paio di muri impostati perfettamente, a chiudere anche l’ultimo parziale con il punteggio di 25 a 22. La serie B, dopo un turno di riposo, tornerà in campo il 18 febbraio contro il Volley Isola. Avranno bisogno di assoluto riscatto per allontanarsi dalla zona retrocessione.