Serata di festeggiamenti e di gratitudine quella di giovedì 2 febbraio. Il Presidente Pighi ha voluto infatti portare a cena squadra, staff e collaboratori della LPR Piacenza per ringraziare tutti dell’ottimo lavoro svolto in occasione della Final Four di Coppa Italia dello scorso 28-29 gennaio.
La LPR, prima che il Presidente Pighi pronunciasse il proprio discorso, ha voluto omaggiare il n.1 biancorosso con un piccolo pensiero in segno di gratitudine: un poster, composto da diversi scatti della Final Four e adornato dai ringraziamenti e dalle firme di tutti gli atleti piacentini, consegnato direttamente dalle mani di coach Giuliani.
“Penso che sabato scorso con Civitanova – ha attaccato il Presidente Pighi – tutti voi abbiate fatto emozionare il grandissimo numero di tifosi presenti all’Unipol Arena . I nostri seguaci sono stati un valore aggiunto in una partita dove, sulla carta, eravamo già spacciati prima del fischio d’inizio”.
Pighi poi è entrato più nel dettaglio: “Se consideriamo che la squadra non era nelle migliori condizioni fisiche, il risultato che avete ottenuto, a maggior ragione, è stato veramente eccezionale. Quanto ho visto in campo e sugli spalti, con tanti personaggi esterni al nostro mondo che tifavano Piacenza, mi è bastato, sono soddisfatto di quanto avete fatto”.
Le parole lusinghiere per i biancorossi si sono ripetute nella voce del Presidente: “Avete regalato al pubblico due ore e mezza di puro spettacolo, ci siamo divertiti, abbiamo sofferto, si sono alternati momenti in cui tutto sembrava finisse a nostro svantaggio e altri in cui la gara sembrava sorridere a noi. Mi avete quindi regalato una soddisfazione incredibile, sono convinto che se continueremo in questo modo arriveranno tante altre soddisfazioni. Concludo rivolgendovi nuovamente i miei complimenti per la Semifinale di Coppa Italia, siete arrivati a un millimetro dal successo, siete stati eccezionali”.
Puoi vedere il video della consegna del regalo e del discorso del Presidente Pighi sul canale ufficiale YouTube della LPR Piacenza ai seguenti link:
https://www.youtube.com/watch?v=iDjkXclWQFA
https://www.youtube.com/watch?v=wG–5QhpWM8