Basi Grafiche Geosat Lagonegro lontana dalla mura amiche per la trasferta di oggi Sabato. Si gioca a Tricase, casa della Aurispa Alessano , l’ultima giornata della Regular Season. Una partita quella che è sicuramente una delle più attese della serie A2, in quanto Lagonegro e Alessano sono le uniche formazioni che possono incamerare punti importanti per la pool salvezza. Per i lagonegresi sarebbe importante confermare il buono stato che ha portato gli uomini di Falabella ad ottenere un tesoretto di 20 punti, derivati dalle vittorie con le dirette avversarie per la salvezza.
Per la gara di oggi Falabella deve valutare le condizioni della rosa, che arriva da un periodo di acciacchi vari, per decidere se la formazione che scenderà sul parquet pugliese sarà la stessa delle ultime gare, ma intanto chiede ai suoi massima attenzione. “Giochiamo ogni partita come se fosse una finale- spiega il tecnico lagonegrese- non possiamo permetterci nessuna distrazione, ogni volta chiedo ai ragazzi e allo staff il massimo. Quella di oggi sarà una gara interessante, dove dovremo dimostrare di saperci esprimere bene in trasferta e non solo in casa, riuscendo a gestire la pressione psicologica che arriverà soprattutto dal loro pubblico. Sin dal primo giorno ho detto ai ragazzi che nelle partite esterne dobbiamo avere la stessa mentalità e voglia di vincere di quelle interne”.
L’Alessano di Cernic dal canto suo, viene dalla sconfitta contro la capolista Emma Villas e attualmente i pugliesi porterebbero soli 8 punti nella classifica della Pool salvezza.
“Si tratta della penultima gara della regular season – ha commentato il Presidente Nicola Carlomagno- e voglio vedere la stessa determinazione che abbiamo mostrato nelle ultime gare. Abbiamo il dover di portare a casa i tre punti per i tanti tifosi che ci seguono da Lagonegro e non solo”. Quella di oggi poi sarà una partita di particolare importanza per il regista della Basi Grafiche Geosat, che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Alessano.