Doveva essere la partita dell’anno, quella da fuori o dentro, la rivincita dopo la secca sconfitta dell’andata (3 set a 1 per Bergamo)……..doveva , ma non sarà!
 
Quel derby dalla sana rivalità (non sempre sana dal punto di vista calcistico), che mette i brividi alla schiena, perché battere Bergamo fa sempre godere, espugnare Brescia è una primizia da assaporare lentamente e con gusto, avrà o potrebbe avere i connotati dall’allenamento congiunto.
 
Brescia, che dalla regular non ha più nulla da chiedere, attuerà domenica ore 18,00 al Palsanfilippo dinnanzi al proprio pubblico, quelle prove tecniche di trasmissione, che potranno tornare utili 7 giorni dopo quando, a calendario ufficializzato, inizierà un nuovo campionato, in quella pool salvezza che si preannuncia all’ultima goccia di sudore.
 
Bergamo, dal canto suo, forte della terza posizione in classifica guadagnata e messa in cassaforte soprattutto nel girone di ritorno ( con inizio scalata a partire dall’ultima di andata vinta su Brescia), potrebbe non avere molto da chiedere a questa partita.
 
Tutto questo sulla carta: Brescia e Bergamo tuttavia è un vero e proprio derby che, in qualunque disciplina sportiva (facendo eccezione per il calcio dove Milan Inter detiene lo scettro in prima prima posizione), si erge a derby lombardo per eccellenza.
 
Le poche motivazioni di classifica, potrebbero quindi trasformarsi in incentivi da ambo le parti per il blasone del match, con Brescia che in più, ha un’immediata esigenza di tornare a sorridere grazie ad una vittoria che, in qualsiasi caso, fa bene a morale, mente e fisico.
 
Nelle ultime 2 settimane di fermo campionati per le final four di Coppa Italia, sono state molte  le voci a proposito delle quali si ipotizzava l’ingaggio di un nuovo palleggiatore per dar man forte a Paolo Torre: Dragan Travica, in pole position per alcuni giorni, è sembrato molto vicino al club di Zambonardi, che sfumato l’affare con il croato, ha ritenuto opportuno di potersi giocare la salvezza con il potenziale attuale, vista peraltro la ulteriore crescita dello stesso Torre, sia dal punto di vista fisico che mentale.
 
La squadra biancoblu ha lavorato con il preparatore tecnico Vitali cercando da fare rifornimenti in previsione della dura battaglia che si preannuncia tra febbraio, marzo ed aprile, mentre Coach Zambonardi ha studiato nuove possibili varianti tattiche.
 
Non c’è che da aspettare, dopo il derby che doveva essere la partita dell’anno e che potrebbe essere il match della ripartenza, per rivedere di nuovo in azione i tucani biancoblù,che nell’anno del loro miglior campionato di A2, sono stati sfiorati dalla peggiore sfortuna mai vista, in 15 anni di storia pallavolistico/sportiva.  
 
La partita (ore 18,00) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva, cancelli aperti dall ore 16,30.

UFFICIO STAMPA