Un’ulteriore occasione di prova per la Calzedonia Verona che questa sera, presso il PalaFerroli di San Bonifacio, ha affrontato in una gara amichevole la Kioene Padova. Un test match importante in vista dell’ultima tranche di gare di campionato SuperLega UnipolSai, a cominciare dal prossimo 5 febbraio, giornata in cui la Calzedonia Verona incontrerà l’Azimut Modena, squadra che con 5 punti in più rispetto a Verona si trova quarta in classifica. Nel primo set si vedono ottimi scambi, entrambe le formazioni non vogliono lasciare spiragli di vantaggio, soprattutto Zingel che la vede lunga e ferma un pallonetto in direzione Verona facendo chiamare time out sul 15 a 12. Ottima prestazione in difesa per Kovacevic con una percentuale del 71%. Il primo set si conclude 25 a 22 per Calzedonia Verona. Secondo set sempre di Verona, Stern e Kovacevic realizzano entrambi 7 punti, il primo con l’86% di positività in attacco. Positività in ricezione che sale al 45% e set che si chiude 26 a 24 per la Calzedonia Verona. Il terzo set inizia con un grande passo avanti di Padova fino al punteggio di 6 a 10 e successivamente un cambio in regia, al posto del capitano entra Paolucci. Con un’ottima difesa di Simone Anzani ed un muro stampato da Stern, Verona ritorna in parità sul 13 a 13. Questo set offre la possibilità di provare qualche combinazione diversa, ma ha lasciato avanzare Padova fino al 20 a 25, chiudendo così il terzo parziale. Lo stesso sestetto, con Paolucci in regia, torna in campo per il quarto set che si dimostra subito più equilibrato. Con una positività del 56% in ricezione, grazie alle ottime difese della nostra formazione, questo set si conclude con il punteggio di 25 a 21.

ALLE 18.40 SU TELENUOVO, TORNA “THE WALL”: OSPITE IN STUDIO NIKOLA GRBIC
Torna questa sera alle ore 18.40, l’appuntamento con “The Wall”, il programma di Telenuovo interamente dedicato al mondo BluVolley e ai suoi protagonisti. Ospite oggi in studio e intervistato dal giornalista sportivo Gianluca Vighini, il primo allenatore della Calzedonia Verona Nikola Grbic. Un’occasione per parlare del buon momento della squadra e delle prossime gare, casalinghe e non, in programma per febbraio 2017. 

SI È TENUTO QUESTA MATTINA IL TERZO MODULO DEL PROGETTO FORMATIVO BLUVOLLEY VERONA E COPERNICO PASOLI
Si è tenuto questa mattina, dalle 9 alle 11, il terzo modulo del progetto formativo che vede collaborare la società BluVolley Verona e l’istituto superiore Copernico Pasoli. I ragazzi della 1E e 3B oggi hanno incontrato il Responsabile Commerciale BluVolley Roberto Brughera, che con aneddoti ed esperienza ha saputo trasmettere il significato del suo lavoro. Questo progetto, che offre la possibilità agli studenti interessati di apprendere i meccanismi che stanno alla base di una società sportiva e, di conseguenza, dell’organizzazione di eventi sportivi, è giunta ormai a metà del suo percorso. I prossimi incontri si terranno martedì 31 gennaio, con il dott. Matteo Sambugaro e la dott.sa Serena Campagnola per il modulo commerciale e marketing, e successivamente il 6 febbraio con il prof. Andrea Totolo per preparare i ragazzi nell’impegnarsi come volontari nella realizzazione di un evento sportivo.