Federico Bonami sarà, domenica prossima, l’unico ex in campo nella gara del PalaParenti (ore 19,30) fra la Kemas Lamipel ed il Tuscania. L’attuale libero biancorosso, prodotto del vivaio conciario, ha militato in prestito, per una stagione in A2, nelle file della compagine viterbese. Il tutto nel campionato 2015-16, accanto ad Ottaviani, Calonico e compagni.
Quest’anno, dopo tre annate in prestito in A2 (Sora, Potenza Picena e Tuscania), per fare esperienza e migliorarsi, il forte difensore è tornato a Santa Croce alla casa madre. Bonami sa bene che domenica prossima sarà una partita molto dura quella che i santacrocesi andranno ad affrontare, in funzione del valore dei biancoblu laziali.
Nella giornata di ieri, Federico si è trattenuto, a fine allenamento a lavorare ancora un po’, sotto la guida di coach Bertini che l’ha fatto bombardare in ricezione ed in difesa dal compagno di squadra Del Campo, salito appositamente su un maxi-sgabello per colpire con maggior forza i palloni. Federico si è impegnato con la grinta di sempre, dandoci dentro, come se ogni pallone fosse quello decisivo colpito da Shavrak, Maciel De Souza e compagni.
L’attacco del Tuscania è uno dei più forti del campionato e, gli uomini di Montagnani, sono la terza forza della A2. Inoltre hanno già staccato il biglietto per la finale di Coppa Italia di A2 del prossimo 29 gennaio, contro Siena. E, proprio la compagine di Tofoli è stata sconfitta domenica scorsa a domicilio per 3-2 dai viterbesi. Ma la Coppa è un obiettivo troppo importante per questo Tuscania che potrebbe prendersi anche tutto, da qui alla fine: coppa e promozione in A1. I risultati l’hanno ben dimostrato finora. Tuttavia la Coppa Italia, in palio fra poco più di quindici giorni, comincia ad essere un pensiero che giorno dopo giorno, comincia ad insinuarsi sempre più nei “sogni” dei biancoblu, al richiamo di una prospettiva affascinante e degna di una squadra vincente.
Federico Bonami, in vista della partita di domenica prossima afferma: “Il Tuscania è una signora squadra, solida in tutti i reparti ed equilibrata. Il nostro ambiente è positivo ed invitiamo gli appassionati a partecipare. La partita coi laziali avrà inizio alle ore 19,30 in un orario un po’ insolito e sappiamo bene che la sera stessa la Fiorentina ospiterà la Juventus in una classica del campionato di calcio. Chi tiene ai Lupi è però chiamato a partecipare alla gara del PalaParenti. Il nostro impegno cercherà di non deluderli. Lo staff medico ci sta seguendo su tutto ed a gioco lungo questo si rivelerà un’arma in più per noi”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: Bonami in azione osservato da Vermiglio.