Un nuovo anno è appena iniziato e gran parte della stagione è ancora da giocare. A fare il punto della situazione, su ciò che è stato e sugli obiettivi da raggiungere, è il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi. “Sicuramente, le ultime due vittorie ci hanno dato uno sprint importante per iniziare bene l’anno e per ritornare ad essere la squadra che era inizialmente stata pronosticata e creata per fare delle partite diverse da quelle viste nel mese di novembre.
C’è stata da parte di tutti, sicuramente, un’ottima risposta. Siamo convalescenti, non totalmente guariti e stiamo lavorando per essere ancora più attenti e bravi nel migliorare le nostre prestazioni, sia in allenamento che in partita. Il quarto posto è abbastanza lontano ma non impossibile da raggiungere e il nostro obbiettivo è quello di raggiungere i playoff nella migliore condizione possibile. Dovremo fare più punti possibili nel mese di gennaio per andare poi a incontrare le quattro squadre là davanti con un approccio diverso da quello avuto a novembre. Nelle ultime settimane è cambiato qualcosa nella testa dei ragazzi. Si è visto tanto nel dato a muro ma anche nella difesa, che è uno dei fondamentali meno legati alla tecnica ma più alla volontà di fare e a una atteggiamento concentrato e volitivo”.
LA MARAIA NON SI FERMA E PREPARA LA TRASFERTA A SORA: LE ADESIONI ENTRO DOMENICA 8 GENNAIO
La tifoseria scaligera sta organizzando la trasferta di domenica 15 gennaio a Sora. La Maraia gialloblu non si ferma e si prepara per il viaggio in terra laziale a sostegno dei ragazzi della Calzedonia Verona. Data la distanza le alternative sono due: la prima è fare il viaggio in giornata in pullman. Partenza al mattino e ritorno nella nottata del 16 gennaio. La seconda alternativa è quella di viaggiare con pulmini da nove. Partenza il 15 mattina, pernottamento a Sora e ritorno il giorno seguente. La cifra esatta sulla spesa di trasferta dipenderà dal numero di adesioni che devono pervenire al massimo entro domenica 8 gennaio. Per info e prenotazioni chiamate Ambra (349.7572232) o Sandra (335.1974914).
DOMENICA A CACCIA DELLA TERZA VITTORIA DI FILA, MA OCCHIO A RAVENNA
Se il 2016 si è chiuso nel migliore dei modi, con una squadra che ha ritrovato se stessa mettendo in campo: gioco, forza e determinazione. Il nuovo anno si apre ricco di grandi aspettative e con la voglia di dare continuità a quanto fatto vedere negli ultimi match giocati contro Piacenza e Monza. Due vittorie nette, le ultime, che hanno fatto vedere da parte dei ragazzi di Nikola Grbic, la voglia di lottare ed essere su tutti i palloni. Calzedonia Verona che ha ritrovato il piacere di divertirsi e di giocare a pallavolo come sa fare. Un ritorno a se stessi, evidenziato dalla grande prova a muro messa in atto nell’ultima gara con Monza da Bara e compagni. Un match chiuso in tre set e con 10 muri all’attivo. E se da una parte la Calzedonia Verona conserva il suo quinto posto a più quattro da Piacenza e a meno sette da Modena, dall’altra c’è una Bunge Ravenna che arriva in terra scaligera dopo la sconfitta per 3 a 0 con Perugia, ma dopo anche la bella vittoria, nel giorno di Santo Stefano, per 3 a 1 in casa di Modena.