Ultimo turno del 2016 per la Regular Season di SuperLega UnipolSai. Questa sera, giovedì 29 dicembre, alle ore 20.30 l’Exprivia Molfetta scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza per affrontare gli emiliani, sulla strada di Del Vecchio e compagni qualche settimana fa negli ottavi di Coppa Italia.
L’Exprivia Molfetta, decima in classifica con 15 punti, ritroverà da avversari due ex che nel passato recente hanno fatto la fortuna del team pugliese, i cubani Fernando Hernandez e Raydel Hierrezuelo. Lunedì scorso, nel Boxing Day contro Vibo, i molfettesi hanno visto violare il PalaPoli in un match combattuto ma che non ha portato punti ai padroni di casa. DUnque, tanta voglia di riscatto in casa Molfetta, con il desiderio di chiudere al meglio l’anno solare pieno di tante soddisfazioni.
Piacenza, dalla sua, ha vissuto un inizio choc del girone di ritorno. L’organico di Alberto Giuliani ha perso le prime tre partite dopo il giro di boa. La sconfitta esterna a Perugia in 4 set è stata seguita dallo stop casalingo con Civitanova, sempre per 3-1, e dal flop a Verona. Gli emiliani vanno a caccia della settima vittoria su 9 faccia a faccia globali contro gli uomini di Flavio Gulinelli. Oltre ai due cubani citati, anche Partenio, è un ex di questo incontro che sarà trasmesso in diretta streaming su LEGA VOLLEY CHANNEL (www.sportube.tv/lvc) .